Coppa Toscana e anticipi, sabato di basket in Toscana

Domani sabato e domenica terza giornata di ritorno del campionato di serie C regionale di basket. Sempre domani e domenica anche finali della Coppa Toscana a Prato.  Della serie C domani sabato due le partite in programma. Una attesissima sarà giocata a Certaldo ospite la GalliA. I padroni di casa sono chiamati a vincere per difendere la seconda posizione in classifica e per dimostrare che i recenti passi falsi sono stati soltanto un episodio.  Un compito inderogabile, ma difficile perché la squadra di Terranuova Bracciolini sta marciando a tutta andatura e si è già portata nella zona alta della classifica. Quindi sarà un match pieno di tensioni, sicuramente incerto nel risultato, ed il Certaldo, per battere una lanciatissima GalliA dovrà esprimersi al massimo.
   L’altra partita di domani si gioca ad Asciano ospite il Carrara. I padroni di casa si trovano nelle retrovie della classifica, ma in queste ultime giornate hanno giocato ottime partite. Quindi possono benissimo centrare la loro quarta vittoria contro i marmiferi. 
   Domenica programma ridotto della serie C. Infatti in quanto Prato ed Agliana sono impegnate in Coppa Toscana, le partite Olimpia Legnaia-Prato e Montevarchi-Agliana sono state rinviate a mercoledi 5 febbraio giorno in cui sarà giocato anche il recupero Etruria San Miniato-Valdarno.
  Comunque per il campionato di serie C sono in programma tre partite interessanti prima fra tutte quella a Vaiano, che sta disputando un ottimo campionato, che riceve l’Etruria San Miniato. Ma sono valide anche le altre cioè Grosseto-Montale e Valdarno-Costone Siena. 
—————-
   Finali di Coppa Toscana a Prato. Domani sabato le semifinali. Prato-Grosseto alle ore 16,30 e Agliana-Virtus Siena alle 18,30. Incontri equilibrati, quindi incerti nel loro risultato numerico. E domenica le finali. Per il terzo e quarto posto alle ore 16,30; alle 18,30 la finalissima.
FRANCO CALAMAI    
—————-   
                      CLASSIFICA
1°) Olimpia Legnaia p. 30;
2°) p.m. Certaldo e Pescia p.26;
4°) Agliana p. 24;
5°) GalliA p. 22;
6°) Virtus Siena p.20;
7°) Etrusca S. Miniato, Vaiano e Grosseto p. 18;
10°) Costone Siena p.16;
11°) Carrara p. 14;
12°)Valdarno p. 12;
13°)p.m. Montevarchi e Montale p. 10;
15°)Asciano p. 6;
16°)Prato p. 2
——————-
                PROSSIMO TURNO
              (3° giornata di ritorno)
DOMANI SABATO. Asciano-Carrara ore 18,30 e Certado-GalliA ore 21,15.
————
DOMENICA 2 febbraio. Ore 18 : Grosseto-Montale; Vaiano-Etrusca S.Miniato e Valdarno-Costone Siena.
————-
  La partita Pescia-Virtus Siena è già stata giocata e vinta 95 a 58 dalla squadra senese.
————-
Olimpia Legnaia-Prato e Montevarchi-Agliana rinviate a mercoledi 5 febbraio giorno in cui sarà recuperata anche la partita Etrusca San Miniato-Valdarno.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Coopsette, annullato il dissequestro del resort sul Garda

Coopsette, annullato il dissequestro del resort sul Garda

Il dissequestro del maxi resort costruito da Coopsette a Campione del Garda,

Succ.
Piazza grande arriva a Reggio Emilia

Piazza grande arriva a Reggio Emilia

Il giornale di strada di Bologna arriva anche nella nostra città

You May Also Like
Total
0
Condividi