Firenze – Le finaliste della Coppa Italia di Lega Pro sono Foggia e Cittadella. La squadra pugliese si è qualificata liquidando ieri il Siena nella partita di ritorno; il Cittadella, invece, ha acciuffato la finale oggi mercoledì facendo fuori la Spal (2-1). Sorprendente, incredibile l’eliminazione del Siena considerato che la partita d’andata della semifinale si era conclusa con il risultato di 5 a 2 a favore della squadra senese. Sicuramente il Foggia ha compiuto un’impresa. Ma rimane difficile capire come una squadra riesca a farsi liquidare partendo con il vantaggio di 5 reti a 2.
Però il tracollo a Foggia non deve sorprendere più di tanto visto che in campionato nelle ultime quattro partite il Siena ha collezionato tre sconfitte (Rimini, Santarcangelo e Macerata) ed un pareggio (Spal). Aggiunti i sei gol presi a Foggia in Coppa Italia, la squadra bianconera nelle ultime cinque partite ha incassato ben 14 reti (all’attivo soltanto 3).
La situazione è così preoccupante che dirigenti e tecnici dovranno individuare rapidamente dei correttivi tali da invertire la marcia. Domenica il Siena sarà sul campo amico contro il Pontedera. Il successo è di rigore per evitare un vero disastro. E’ possibile, ma non facile tenuto conto che nel girone B il Pontedera è la squadra che ha raccolto più punti in trasferta.
Le finali di Coppa Italia sono in programma il 30 marzo la partita d’andata ed il 13 aprile quella di ritorno.