Piancastagnaio (Siena) – La Pistoiese ha vinto oggi pomeriggio sabato 2 a 0 sul campo della Pianese Piancastagnaio, ma è il Pontedera a passare il turno. Pistoiese e Pianese eliminate. Questo è stato il terzo turno del girone D della Coppa Italia di serie C (le squadre partecipati erano state divise in 10 gironi di tre squadre ciascuno. Il girone D era composto da tre squadre tutte toscane Pontedera, Pistoiese e Pianese.
E questa è la classifica finale del girone : Pontedera punti 4 (pareggio con Pianese e vittoria sulla Pistoiese); Pistoiese p. 3 (vittoria a Pianese e sconfitta con il Pontedera) ; Pianese p. 1 (pareggio a Pontedera e sconfitta con la Pistoiese).
La partita di oggi giocata a Grosseto è stata gradevole. Ma il 2 a 0 a favore della Pistoiese è l’espressione numerica di una squadra più solida, più esperta. I due gol nella ripresa. Prima con Cerretelli poi con Dametto.
Ma la Pianese è neo promossa in serie C, quindi è giusto che debba ancora trovare una manovra adeguata alla sua nuova situazione (positivo il suo pareggio ottenuto a Pontedera). Chiusa questa prima fase della Coppa Italia serie C, incombe il campionato. Prima giornata 25 agosto di queste tre squadre : il Pontedera ospita la Carrarese; la Pistoiese riceve l’Albinoleffe e la Pianese sarà sul campo della Pro Vercelli.