Firenze – Si è concluso il secondo turno della Coppa Italia nazionale. Per la Toscana si è concluso con un bilancio negativo. Delle cinque squadre in campo solo due, Empoli e Pisa, hanno passato il turno. Carrarese, Livorno e Arezzo sono state eliminate.
L’Empoli ha liquidato per 2 a 1 la Reggina con qualche fatica in più del previsto. Ma comunque con pieno merito. Mentre il Pisa ha vinto con il classico due a zero offrendo anche un calcio piacevole. Brutta sconfitta della Carrarese sul campo del Frosinone. Quattro a zero per i padroni di casa. Ma il risultato ha premiato la squadra più brava.
C’è da notare che il Frosinone è una delle formazioni più quotate della serie B, mentre la Carrarese gioca in serie C. Fuori anche il Livorno per mano del Carpi. Ma gli amaranto livornesi avrebbero meritati miglior sorte. E’ stata una partita nata male per il Livorno. Risultato favorevole per 1 a 0 dagli emiliani. Sofferto il match dell’Arezzo che ha tenuto testa al Crotone , ma nel finale ha ceduto per 4 a 3 a conclusione di una partita molto equilibrata. Ed anche in questa circostanza c’è da notare che il Crotone milita in serie B e l’Arezzo in serie C.
RISULTATI : Empoli – Reggina 2 a 1; Livorno – Carpi 0 a 1; Crotone – Arezzo 4 a 3 ; Frosinone – Carrarese 4 a 0; Pisa – Potenza 2 – 0.
Domenica 18 agosto terzo turno. Entra in scena anche la Fiorentina che ospiterà il Monza. L’Empoli se la vedrà con il Pescara ed il Pisa sarà a Bologna.