Sono state modificate le date delle semifinali della Coppa Italia Primavera di calcio (la prima giornata era prevista per domani 22 gennaio; il ritorno il 29 gennaio). Le nuove date fissano al 29 gennaio il primo turno e giovedi 6 febbraio il ritorno. Semifinaliste Fiorentina contro Juventus e Lazio contro Inter. I viola giocheranno la prima semifinale a Torino; il ritorno a Firenze sul campo dalle Due Strade, centro anche di formazione federale della Lega Nazionale dilettanti. Il confronto con la Juventus, detentrice della coppa per aver liquidato in finale il Napoli, non sarà certo facile per la Fiorentina. Ma i viola non partono certo battuti visto che nel Campionato Primavera -girone C- sono secondi ad un solo punto dalla capolista Lazio (la Juventus invece è terza nel girone A).
Prima di incontrare i bianconeri juventini, ancora una partita per i viola valida per la 14° giornata del Campionato Primavera ed è in programma sabato prossimo a Palermo. Di ritorno dalla Sicilia la squadra diretta da Semplici, dovrà mettersi, quasi subito in viaggio per Torino. Ed in attesa di disputare il ritorno di coppa con la Juventus, i “ragazzi” viola giocheranno a Caldine sabato 1 febbraio (ore 11) un’altra attesissima partita del campionato ospitando la Roma che in classifica tallona i gigliati.
Dunque la Fiorentina è alla vigilia di importanti impegni tutti a brevissima scadenza. Ed all’orizzonte si profila un altro grosso appuntamento cioè la partecipazione al Torneo di Viareggio in programma dal 3 al 17 febbraio. Lunedi prossimo saranno resi noti i campi sui quali verranno giocate le partite di questa rassegna mondiale a livello giovanile. Al “Viareggio” comunque, la Fiorentina, al pari di Juventus, Milan ed Inter, andranno in campo soltanto a partire dagli ottavi di finale, “privilegio” concesso dagli organizzatori in quanto sono le quattro squadre “simbolo” del torneo.