Firenze – Sono state disputate ieri le partite della seconda delle tre giornate di qualificazione della Coppa Italia Serie C articolata su 10 gironi di tre squadre ciascuno. La terza giornata domenica 20 agosto.
Delle sei squadre toscane presenti ancora nessuna è stata sconfitta. Vanta una vittoria però solo il Pontedera pur avendo giocato una partita. Con due punti è la Robur Siena, ma delle toscane è quella che ha già disputato due incontri. Le altre Gavorrano, Prato, Carrarese e Pistoiese hanno giocato una partita ed hanno tutte pareggiato.
Ieri seconda giornata hanno riposato Carrarese, Gavorrano e Pontedera. Hanno giocato invece il Prato (la domenica prima aveva riposato) contro la Robur Siena sul neutro di Pontedera ed il risultato è stato di parità. Un pareggio tutto sommato accettabile. Le due squadre hanno ancora molto da lavorare per raggiungere il miglior rendimento.
La Pistoiese (nella prima giornata aveva riposato) si è battuta con il Modena sul campo neutro di Forlì. Un match chiuso con una rete per parte. In vantaggio i toscani con i modenesi che pareggiavano in extremis su rigore.
LA SITUAZIONE
GIRONE A – Prima giornata Monza-Carrarese 0-0; ieri seconda Cuneo-Monza 1-2 : gol di Cori (M.) su rigore; Zamparo (C.) e Palazzo (M.) su rigore. Ha riposato la Carrarese.
Classifica : Monza p. 4; Carrarese p.1; Cuneo p.0. Domenica prossima 20 agosto Carrarese-Cuneo. Riposerà il Monza.
GIRONE D – Prima giornata Pontedera-Modena 4-0; ieri seconda giornata Modena-Pistoiese 1-1 giocata sul campo di Forlì (reti : Cauterucci (Pt.) e Giorno (M.) su rigore. Ha riposato il Pontedera.
Classifica : Pontedera p. 3; Modena e Pistoiese p. 1. Domenica prossima Pistoiese-Pontedera. Riposerà il Modena.
GIRONE E – Prima giornata Robur Siena-Gavorrano 1-1; ieri Prato-Robur Siena 1-1 (gol di Marotta (S.) e Marzorati (P.) giocata sul campo di Pontedera. Ha riposato il Gavorrano.
Classifica : Robur Siena p. 2; Gavorrano e Prato p. 1. Domenica Gavorrano-Prato. Riposerà Robur Siena.
———————————-