Coppa Italia, brutta sconfitta dei viola a Udine

Non è un bel momento per la Fiorentina. E anche a Udine, nonostante in campo fossero tutti gli acquisti viola, è il veterano soldato Vargas che tiene a galla la barca viola contro l'Udinese nell'andata delle semifinali di Coppa Italia. E anzi dopo il pareggio raggiunto allo scadere del primo tempo erano gli ospiti a menare le danze e a fra tremare i padroni di casa. Il cinismo di qualche partita fa è solo un ricordo. E solo nel giro di dieci minuti, su un terreno di gioco pesante,  che Udinese e Fiorentina sfoderano gli artigli e si fanno male. Fino al 35’ le due squadre si affrontano a viso aperto ma con la guardia alzata. Vargas però prende la mira e già al 23’ va vicino al gol. Una decina di minuti dopo doppia occasione per l’Udinese con Pinzi prima e Pereryra poi. Ma è sulle ripartenze, anche grazie a numerosi errori dei viola, che l’Udinese fa paura fino a lasciare il segno quando con tre passaggi Widmer mette sui piedi di Di Natale un pallone facile da spingere in gol. Udinese in vantaggio ma è pronta la reazione dei viola che subito protestano per un gomito volontario in area di Domizzi e poi obbligano il giovanissimo estremo di casa Scuffet a un’uscita disperata su Matri. Ma niente può Scuffet sul missile di Vargas che al 44’, dopo un fallo su Di Natale, infila sotto la traversa. Totò protesta, viene ammonito e resta negli spogliatoi.
Nella ripresa la partita si infiamma nonostante il diluvio ed è Joaquin a impegnare il portiere di casa al 56’. Diakite alla prima in viola si fa sempre più intraprendente, Joaquin ci riprova, lo steso fa Matri in girata, L’Udinese è schiacciata e allora Guidolini ricorre a Muriel che subito si fa vedere con una buona occasione. Montella risponde con Cuadrado per Joaquin e poi con Anderson  per Borja Valero che ammonito non ci sarà al Franchi. Badu per Pinzi è la replica di Guidolin. Manca un quarto d’ora alla fine  e nessuna delle due squadre rinuncia a vincere. Ed è proprio Muriel con una fiondata all’82 che lascia immobile Neto  a infilare colpendo prima il palo interno. Entra Matos per Vargas ma è tutto inutile. Domani tocca a Roma e Napoli.


Udinese – Fiorentina 2 a 1
UDINESE: Scuffet, Heurtaux, Domizzi, Allan  Widmer, Pinzi (dal 76 Badu), Gabriel Silva Pereyra , Nico Lopez (dal 65’ Muriel), Di Natale dal 46’Fernandes)
Fiorentina:
FIORENTINA: Neto, Diakite, G.Rodriguez,  Savic, Pasqual, Borja Valero (dal 75’Anderson), Pizarro, Mati Fernandez, Vargas (dall’87' Matos), Joaquin (dal 70’ Cuadrado), Matri
Arbitro: Russo di Nola
Reti: 36’ Di Natale, 44’ Vargas, 82' Muriel
Note: ammoniti: Borja Valero, Vargas, Muriel

Total
0
Condivisioni
Prec.
Modena, gli appartamenti non utilizzati sono uno su sei

Modena, gli appartamenti non utilizzati sono uno su sei

Ricognizione del Comune: 5676 case vuote con 715 famiglie in lista d'attesa per

Succ.
Bologna, evasione da 20 milioni l’anno tra multe e Tarsu

Bologna, evasione da 20 milioni l’anno tra multe e Tarsu

Il Comune corre ai ripari e tenta di recuperare

You May Also Like
Total
0
Condividi