Contrazioni: il mercato del lavoro reggiano piange un po’ di più rispetto all’anno scorso

Rallenta la crescita economica e ne risente il mercato del lavoro con oltre il 13% in meno di nuovi contratti rispetto allo stesso periodo 2021. Anche l’estate dovrebbe chiudersi con numeri al ribasso

Come era prevedibile, a fronte di previsioni che indicano un rallentamento della crescita economica (Pil previsto in aumento del 2,2% dalle analisi di aprile rispetto al +4,4% indicato a gennaio), anche il numero dei nuovi contratti di lavoro, pur rimanendo alto, tende a contrarsi.

Le analisi dell’Ufficio Studi della Camera di Commercio sui dati del sistema informativo Excelsior parlano, per maggio, di un aumento del 7% rispetto allo scorso mese di aprile, ma i 3.380 nuovi contratti che le imprese reggiane prevedono di attivare risultano del 13,1% inferiori a quelli dello stesso mese del 2021.

Il trimestre aprile-giugno dovrebbe anch’esso chiudersi con un dato inferiore a quello del 2021: le previsioni, infatti, parlano di 10.620 nuovi ingressi al lavoro, dato inferiore del 9,6% a quello dello stesso trimestre dello scorso anno, con il saldo più negativo (la flessione è del 21%) a carico dell’industria, mentre appare assai più limitato (-2,5%) per i servizi.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Il Direttore Giacomo Parenti: “Pnrr, attenzione agli appalti miliardari su contratti quadro”

Il Direttore Giacomo Parenti: “Pnrr, attenzione agli appalti miliardari su contratti quadro”

Firenze – E’ Giacomo Parenti, il potentissimo direttore generale

Succ.
“Betti, una sera a cena”: la compagnia Camici miei compie 50 anni

“Betti, una sera a cena”: la compagnia Camici miei compie 50 anni

Prato – Il palcoscenico del Politeama Pratese  accoglierà la compagnia di

You May Also Like
Total
0
Condividi