Concorso di idee per il nuovo ingresso di ICLAB a Firenze

Firenze – Architetti, studenti e artisti cercasi. Il Centro Congressi al Duomo, con il patrocinio della Fondazione Romualdo Del Bianco e del suo Istituto Internazionale Life Beyond Tourism, ha appena lanciato un concorso di idee progettuali per riprogettare l’ingresso di ICLAB (Intercultural Creativity Laboratory, viale Giudoni 103), il suo nuovo open space di 1000 metri quadrati dedicato ai giovani e alle espressioni culturali.

I candidati potranno partecipare proponendo progetti architettonici per due aree dei locali di ICLAB, la pensilina d’ingresso (area 1) e il lucernario sul salone degli incontri (area 2). Le idee progettuali presentate dovranno rispecchiare l’anima dello spazio, la sua idea di flessibilità e dinamismo e la sua destinazione per incontri di giovani creativi nel rispetto delle differenti culture.

La partecipazione, a carattere gratuito, è aperta ad architetti, artisti e studenti di ogni provenienza. Ai vincitori andrà un premio in denaro di 1000 euro e la proposta vincitrice costituirà una delle basi per lo sviluppo del futuro progetto architettonico esecutivo. La consegna dei progetti dovrà avvenire entro la mezzanotte (ora italiana) del 15 settembre 2015, mentre i risultati saranno comunicati sulla paginawww.iclab.info il giorno 1° di ottobre.

Infowww.iclab.info

Total
0
Condivisioni
Prec.
Docente senese eletto presidente della IAERE

Docente senese eletto presidente della IAERE

Siena – Il professor Simone Borghesi, docente del dipartimento di Scienze

Succ.
Due nuovi impianti fotovoltaici in Brasile, con lo zampino pratese

Due nuovi impianti fotovoltaici in Brasile, con lo zampino pratese

Prato – Due impianti fotovoltaici in Brasile

You May Also Like
Total
0
Condividi