Firenze – Si è conclusa la 7^ edizione del torneo internazionale Wheelchair Tennis “Città di Firenze “ organizzato dal Gruppo Sportivo Unità Spinale in collaborazione con il Circolo del Tennis Firenze.
Successo di Martin Legner testa di serie n. 1 e n. 32 della classifica mondiale, che con questa vittoria si aggiudica il 300esimo torneo in carriera.
Il forte giocatore austriaco, che vanta 7 partecipazioni alle paralimpiadi, non ha lasciato scampo al forte e giovane malesiano Mohamad Bin Yusuf (1995), che ha lottato fino al 4 pari del primo set per poi cedere per 64 62.
Il torneo femminile è stato vinto dalla turca Busra Un, che si è aggiudicata tutti gli incontri del torneo round robin. Nel doppio successo degli spagnoli Fracesc Tur ed Enrique Siscar Meseguer.
La partita più bella del torneo è stata la finale del doppio maschile, che ha tenuto gli spettatori sulle gradinate dello storico campo 4 del Circolo del Tennis, per oltre 2 ore.
Tra i prospetti più interessanti, i 2 giocatori cinesi JI e Feng e i 2 giocatori malesiani Yusuf e Borhan, il futuro sarà loro. Miglior giocatore italiano Luca Arca. Ha premiato l’Assessore allo Sport del Comune di Firenze Cosimo Guccione