Come gestire le risorse umane: tre seminari di CNA e Adecco

Formazione e confronto a vivavoce per raggiungere una vera ottimizzazione delle risorse umane in azienda. Sono questi i principi che guidano i tre seminari programmati da Adecco, Agenzia leader nella gestione delle risorse umane, e CNA Reggio Emilia, due solide realtà che hanno stretto una convenzione che offre interessanti opportunità in ambito lavorativo agli oltre 10mila Associati CNA.
I tre appuntamenti in calendario, tutti fissati per le ore 16 nella sede provinciale di CNA Reggio Emilia di via Maiella 4, in Sala Amleto Castagnetti al piano terra, con aperitivo finale, saranno aperti dal saluto di Massimo Medici, responsabile dell’Area Servizi per le Imprese, e saranno l’occasione per approfondire diversi aspetti del mondo del lavoro e delle risorse umane in azienda, dalla selezione del personale alle tecniche di formazione alle forme contrattuali.
Il primo seminario è programmato per martedì 24 gennaio sul tema “Formare, trattenere e sviluppare le risorse”, che sarà approfondito da Anna Bogatto, candidate manager director per Adecco Italia, e da Roberto Pancaldi, general manager di Adecco Formazione. Obiettivo dell’incontro è illustrare alle aziende presenti le più innovative tecniche di formazione e sviluppo per individuare e trattenere i talenti in azienda.
Il secondo seminario si svolgerà martedì 20 marzo, sempre alle 16, e andrà a sviscerare il tema “Scegliere la risorsa giusta” al fine di illustrare alle aziende le principali e più utilizzate modalità di selezione del personale evidenziandone le differenti applicazioni secondo le necessità. Relatori dell’incontro saranno Alexis Sottocorno, assesment solution supervisor, e Marina Santi, assessment solutions supervisor.
“Somministrazione: contenuti e vantaggi” è poi il tema del terzo appuntamento con Adecco fissato per martedì 22 maggio, sempre con due relatori esperti come Giovanni Rossi, head of operations Emilia Romagna per Adecco Italia, e Mauro Soldera, direttore dell’Ufficio legale di Adecco Italia. Lo scopo dell’incontro è di fornire un quadro legale dell’Istituto della Somministrazione evidenziando differenze e vantaggi rispetto alle principali forme contrattuali.

Chi fosse interessato a prendere parte ai seminari di Adecco e CNA è pregato di confermare la propria presenza alla segreteria organizzativa, rif. Daniela Nasi, tel. 0522-356380, mail daniela.nasi@cnare.it

Total
0
Condivisioni
Prec.
Le frontiere dell’exportLe imprese reggiane a caccia di nuovi mercari

Le frontiere dell’exportLe imprese reggiane a caccia di nuovi mercari

Tre progetti di Industriali Reggio Emilia a sostegno dell'internazionalizzazione

Succ.
Studentessa investita rimane incastrata sotto l’auto

Studentessa investita rimane incastrata sotto l’auto

Ricoverata in ospedale diciassettenne travolta da un'auto nel parcheggio della

You May Also Like
Total
0
Condividi