Coloravirus: l’Emilia torna arancione da domenica (bye bye zona gialla, dura lex sed Cts). Dal “whatever it takes” di Draghi al “forever take away” di pranzi e cene

Era nell’aria da un po’ di giorni e alla fine la cupa notizia è arrivata. Da domenica 21 febbraio giro di vite (ma vite umane sempre meno in giro, specie fuori dal proprio comune) sulle restrizioni. Già: bye bye zona gialla – e dire che ci eravamo affezionati. Il ministro della Salute Speranza ha infatti firmato una nuova ordinanza sulla base dei dati e delle indicazioni della cabina di regia. Oggi nella nostra regione ci sono stati 1.821 nuovi positivi (+256), col tasso di positività che sale così al 5,9%. E altri 46 morti. Si temono le varianti inglesi e brasiliane, mentre non destano preoccupazione le Variazioni Goldberg (Bach) e le Variazioni Diabelli (Beethoven), ma solo se eseguite in streaming, ossia in assenza di pubblico presente
“COLORAVIRUS”, RIMEDIO ANTISTRESS. Sarà un caso, ma oggi, su Amazon, il libro più venduto nella categoria “Pittura” è proprio questo qui (verificate voi stessi sul sito del colosso di Bezos…)

Dura lex sed virus. Era nell’aria da un po’ di giorni e alla fine la cupa notizia è arrivata. E’ la rivincita del take away (cibo da asporto) nei giorni in cui spopola il motto whatever it takes del premier Draghi.

Da domenica 21 febbraio si torna in zona arancione. Quindi: giro di vite (ovvero vite umane sempre meno in giro, visto che – salvo per i soliti motivi ammessi – non si potrà uscire dal proprio comune) sulle restrizioni. Già: bye bye zona gialla – e dire che ci stavamo affezionando…

Il ministro della Salute Speranza ha infatti firmato una nuova ordinanza sulla base dei dati e delle indicazioni della cabina di regia.

Oggi nella nostra regione ci sono stati 1.821 nuovi positivi (+256), col tasso di positività che sale così al 5,9%. E altri 46 morti. Numeri non proprio incoraggianti.

Si temono le varianti inglesi e brasiliane, mentre non destano particolare preoccupazione le Variazioni Goldberg (Bach) e le Variazioni Diabelli (Beethoven), ma solo se eseguite in streaming, cioè senza pubblico in presenza.

 

Total
0
Condivisioni
Prec.
Capolavori dell’arte contemporanea donate al Comune di Prato

Capolavori dell’arte contemporanea donate al Comune di Prato

Prato – Sono entrate ufficialmente a far parte della collezione del Museo

Succ.
La Fiorentina torna alla vittoria: 3 a 0 allo Spezia

La Fiorentina torna alla vittoria: 3 a 0 allo Spezia

Firenze – La Fiorentina batte 3-0 lo Spezia al Franchi in un anticipo

You May Also Like
Total
0
Condividi