CNA Toscana lancia CoDesign, incontro fra artigiani, progetto e marketing

Firenze – Fare incontrare l’artigianato con il mondo del progetto e del marketing potrebbe essere più di un’aspirazione: CoDesign è un progetto di CNA Toscana, Florence Factory e  Source che si prefigge proprio questo obiettivo.  Dopo aver siglato nel 2015  un protocollo di intesa con Source per promuovere incontri b2b tra artigiani e designer, CNA Toscana ha aggiunto la possibilità di creare una nuova collezione collettiva che sarà promossa nelle principali fiere di settore a partire da aprile 2017 e venduta nello store di Florence Factory. I settori interessati sono: oggettistica, complementi d’arredo, accessori moda.

 Ed ecco in concreto cosa viene offerto agli artigiani CNA, Florence Factory e ai designer Source:

1.      la partecipazione a due workshop tenuti da esperti di economia, marketing, digital, design, fashion e travel che daranno gli strumenti per gettare le linee guida della co-progettazione di idee e prodotti in una co-lavorazione senza ruoli predefiniti

2.      la co-progettazione di una collezione originale nata dall’incontro tra artigiani e designer; la nuova collezione sarà presentata a primavera 2017 e promossa nelle principali fiere di settore.

 Il primo incontro è in programma proprio a Source, mercoledì 21 settembre alle ore 15.00 con Stefano Micelli, docente di International Management all’Università Ca’ Foscari di Venezia, che presenterà il suo nuovo libro “Fare è Innovare” (Ed. Il Mulino). Seguirà il dibattito coordinato da Source, Florence Factory e CNA Toscana su “Il dialogo tra artigianato e design”.  Tra gli ospiti anche alcuni rappresentanti delle due categorie. Nell’occasione sarà lanciato anche il nuovo progetto di CNA Toscana con Source e la partnership con Florence Factory per promuovere la collaborazione tra artigiani a designer.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Borsa del turismo fluviale e del Po, quattro giorni di iniziative e scambi a Guastalla

Borsa del turismo fluviale e del Po, quattro giorni di iniziative e scambi a Guastalla

Dal 29 settembre al 2 ottobre (presentata oggi in Regione)

Succ.
Publiacqua, +7,5% in bolletta. Consumatori: “Ingiustificato e insostenbile”

Publiacqua, +7,5% in bolletta. Consumatori: “Ingiustificato e insostenbile”

Firenze – L’aumento prospettato da Publiacqua, +7,5% nelle bollette,

You May Also Like
Total
0
Condividi