E’ stato eletto il nuovo presidente di Cna Area Centro che fa riferimento al comune di Reggio Emilia con 2.769 soci: si tratta di Paolo Talami, presidente di Exim srl, storica impresa che opera nel settore degli impianti tecnologici e che nel 2009 è stata riconosciuta come impresa eccellente entrando a far parte del “Best Practice Magazine – Edizione Speciale Imprese Eccellenti 2009”.
Le elezioni si sono svolte al termine del convegno di CNA sull’Area Nord nell’Aula Magna dell’Università di Modena e Reggio Emilia e hanno visto subentrare Talami a Giuliano Tamagnini, che ha retto le presidenza dell’Area Centro per due mandati, dal 1993 al 2001, tornando poi 2009 proprio per fare da apripista a Talami, subentrato a metà mandato. “Poter avere un giovane imprenditore capace tra i nostri dirigenti è un’opportunità da non perdere – commenta il presidente uscente Tamagnini – il nostro compito è anche quello di formare i giovani e dare loro spazio per crescere convinti che siano davvero il nostro futuro. Hanno grandi potenzialità che fanno bene non solo a CNA, ma all’intero territorio in cui operano”.
“A nome di CNA Reggio Emilia – ha detto il presidente Tristano Mussini – ringrazio Tamagnini per il suo prezioso contributo all’Associazione e allo stesso tempo dico grazie Talami per la disponibilità dimostrata. Tamagnini è stato una risorsa importante per CNA in Area Centro e lo è tuttora come presidente di Ecipar e membro del consiglio di amministrazione di Koinos: abbiamo bisogno di persone capaci e affezionate come lui, capaci di giocare di squadra e di sostenere la crescita dei giovani per guardare al futuro”.
Ora tocca a Talami, già vicepresidente dell’Area Centro, prendere in mano le redini dell’Associazione su Reggio e dintorni. Talami, giovane imprenditore, si impegnerà a trasferire le sue competenze specifiche e le sue capacità imprenditoriali sull’Area Centro per sostenere al meglio gli Associati.
Talami ha infatti le spalle robuste: la Exim srl che presiede, nata nel 1977, e rinnovatasi negli anni Novanta con l’introduzione di un settore dedicato alla sicurezza ed alla “Building Automations”, rappresenta oggi una delle realtà più interessanti del settore, è partner di brand a livello internazionale come Bosch, BrandRex ed è unico referente sul territorio per BTicino (multinazionale leader in sistemi domotici e lighting management), con la quale collabora da oltre 10 anni per lo sviluppo di sistemi evoluti ed integrati.