Dal 2 a 0 al 2 a 2 come nella precedente giornata con la Sinalunghese. Il Porta Romana rimonta con orgoglio, ma dopo aver seriamente rischiato di perdere contro una brava Sestese, e guarda avanti, gara dopo gara, per cercare di raggiungere la zona tranquillità prima possibile.
I commenti a questa partita, risolta nel giro di dieci minuti, li abbiamo lasciati al numero 7 degli arancioneri, Ciolli, che nella partita di ieri pomeriggio è risultato uno dei "calciatori più StampToscana". Queste le sue parole nel dopogara:
"Dobbiamo sempre prendere due gol per svegliarci, ma speriamo non sia sempre così. Oggi e domenica scorsa è andata bene, ma così facciamo una fatica enorme. Fortuna che comunque questa squadra ha una forza e un carattere che poche altre hanno in questo campionato. Questo ci permette di sopperire spesso ad alcune lacune, però non sempre ci può andar bene. Se c'era il rigore? Forse su di me no, ma quello grosso secondo me era su Chiarelli che aveva anticipato il portiere. Comunque l'arbitraggio c'entra poco. Per il prosieguo del campionato facciamo un passo alla volta." Sul tabù del "Due Strade", lo stadio in cui gli arancioneri non vincono dalla 4a di campionato: "Io sono arrivato qua (Durante la sessione invernale di mercato ndr) e ancora non ho vinto. Ecco, il prossimo passo può essere tornare a vincere in casa."
Ai microfoni parla anche l'allenatore orange Guarducci, squalificato fino al prossimo 8 Febbraio e costretto ad assistere alla partita dalle tribune: "Oggi (ieri ndr) abbiamo giocato una brutta partita, non mi è piaciuto il nostro atteggiamento, specialmente nel primo tempo. E' stata un partita strana: abbiamo giocato un quarto d'ora e abbiamo segnato due gol. Mi chiedo cosa accadrebbe se giocassimo un'ora, anzichè quindici minuti. Stavolta abbiamo sofferto, regalato troppo, sbagliato troppi palloni e sbagliato mentalità. E' un peccato, perchè avremmo potuto fare di più contro una Sestese che ha dimostrato di avere tanti giovani ma di saper stare nella categoria. Sul rigore non concesso a Chiarelli: "Quello che dispiace è che non ci sia collaborazione tra assistente e direttore di gara. Se uno non vede, l'altro dovrebbe avere la forza di segnalarlo. Oltretutto c'è un'incongruenza clamorosa: se mi dai la rimessa dal fondo significa che la palla l'ha preso il mio, quindi il rigore è matematico, il mio giocatore ha anticipato il portiere. Per la prossima partita dobbiamo tornare a vincere, ma l'importante è non prendere gol, perché poi a farlo siamo in grado. Ciolli tra i migliori in campo? Sì, anche se in tante altre gare ha dato di più. Oggi mi è sembrato un po' più stanco e meno presente, ma in quel quarto d'ora è stato determinante, ha fatto anche gol. Ha qualità da vendere."
Alessandro Testa