Cinquina e Fiorentina show a Verona, prodezza di Veretout. Pioli: ce la giocheremo sempre

Firenze – Nonostante il campo pesante la Fiorentina vola al Bentegodi e in pochi minuti affonda il Verona. Una bella iniezione di fiducia per la formazione gigliata, in particolare per Thereau – in gol- ma anche per Veretout bene a centrocampo e a segno con una prodezza. Un bel cambio di marcia dopo due sconfitte consecutive e tante indicazioni positive per Pioli che comincia a vedere i primi importanti segnali di crescita della squadra nel suo complesso e nei suoi movimenti.

Una bella domenica per tutto l’ambiente viola, soprattutto per i 1.500 supporter al seguito e gemellati con quelli di casa. Una domenica con la strada in discesa per la Fiorentina che, appena scoccato il primo minuto, raccoglie con Simeone una maldestra respinta di Nicolas, su tiro di Benassi, e insacca. Il Verona è stordito, i viola la mettono alle corde, tanto che al 10’ arriva il rigore conquistato da Chiesa – che viene atterrato appena entrato in area dal disastroso Nicolas – e quindi realizzato da Thereau. Passano pochi minuti e Simeone sbaglia un gol già fatto davanti al portiere. In campo c’è solo la Fiorentina che va di nuovo in gol, questa volta sul corner, con Astori al volo. Non è passata neppure mezz’ora, il Verona cerca di reagire con una conclusione di Pazzini, ma è ancora Chiesa ad andare vicino al gol.

Nella ripresa il Verona cerca la partenza a razzo: manda in campo Kean per Ferrari e Romulo per Souprayen e subito Buchel costringe Sportiello ad un’affannosa respinta. La Fiorentina si limita a controllare e a pungere con Chiesa ma ora il Verona è più intraprendente soprattutto con Kean. E’ una fiammata ed è ancora la Fiorentina a passare con Veretout che dalla lunga distanza (circa 25 metri), su calcio di punizione, infila al sette.

Non resta che aspettare il fischio di chiusura con Chiesa che al 70’ lascia il posto a Gil Dias, poco dopo Thereau lo lascia a Babacar e all’85’ Veretout a Cristoforo. Una bella parata di Sportiello su Romulo e a chiudere, all’89’, la cinquina messa a segno da Gil Dias con un tunnel a Nicolas.

Soddisfatto della prestazione dei suoi Pioli che ha sottolineato i progressi della squadra, la sua compattezza e l’approccio che ha avuto alla partita. C’è ancora tanto da lavorare ha sottolineato il tecnico, 6 – 7 squadre sono più forti della Fiorentina che comunque se la giocherà sempre, di domenica in domenica.
(Nella foto capitan Astori)

Verona – Fiorentina 0 – 5

Verona: Nicolas, Ferrari, Heurtaux, Caceres, Souprayen, Zuculini , Buchel, Bessa, Fares, Pazzini (cap.), Verde
A disp:: Silvestri, Coppola, Romulo, Laner, Fossati, Kean, Caracciolo, Zaccagni, Lee, Valoti, Tupta, Bearzotti
All: Pecchia

Fiorentina: Sportiello, Biraghi, Astori (cap.), Pezzella, Bruno Gaspar, Badelj, Veretout, Thereau, Benassi, Chiesa, Simeone
A disp:: Dragoswki, Cerofolini, Milenkovic, Laurini, Sanchez, Zekhnini, Hagi, Maxi Olivera, Cristoforo, Lo Faso, Gil Dias, Babacar, Vitor Hugo
All. Pioli

Arbitro: Damato di Barletta

Reti: al 2’ Simeone, al 10’ Thereau (rig), al 23’ Astori, al 61’ Veretout, al 90’ Gil Dias
Risultati e classifiche su www.legaseriea. it

Total
0
Condivisioni
Prec.
Maltempo, interrotta l’Aurelia in più punti

Maltempo, interrotta l’Aurelia in più punti

Firenze – Con una nota Anas informa chi dovesse mettersi in viaggio pur

Succ.
Calcio D, Pianese al comando, Cuoio al palo

Calcio D, Pianese al comando, Cuoio al palo

Firenze – La Pianese, col franco 2-0 sul Sansepolcro, balza in testa al

You May Also Like
Total
0
Condividi