Firenze – La Giusfredi Bianchi di Vangile di Massa Cozzile (Pistoia) è una delle quattro società toscane del ciclismo professionisti femminile. La squadra è formata da nove giovani atlete : Simona Bortolotti di Trento, Vania Convalle di Parma, Chiara Perini di Milano, Michela Balducci di Pisa, Victoria Zavalloni di Cesenatico, Giorgia Fraiegari di Latina, Daniela Dumitru di Messina, Elena Pippi di Montecatini Terme e l’israeliana Omar Shapira.
Il debutto è fissato per il 4 marzo nella corsa “Strade bianche” a Siena. Comunque la Giusfredi Bianchi vanta già due successi ottenuti nel proprio paese dalla velocista Shapira. Sabato 25 febbraio, ore 16,30, nella Villa Vezzani di Pescia la cerimonia della presentazione della squadra. Parleranno il presidente Marco Luchi, la team manager Edita Pucinskaite, il direttore sportivo Giuseppe Lanzoni che illustrerà il programma agonistico nel quale figura anche la partecipazione ad alcune corse all’estero.
Le cicliste si raduneranno a Vangile di Massa Cozzile qualche giorno prima di quello fissato per la presentazione della squadra per gli allenamenti di gruppo (alcune settimane fa la squadra ha trascorso 10 giorni in ritiro). Dopo la presentazione, la squadra si trasferirà in una località del senese per allenarsi sul percorso della gara “Strade bianche”.
——————————-