Vaiano – Sabato prossimo nella Villa Vai al Mulinaccio di Schignano cerimonia della presentazione dell’ Aromitalia Vaiano, squadra ciclistica femminile professionisti in campo nel 2018 con 11 atlete. Patrocinio del Comune di Vaiano e della Regione Toscana.
Nove cicliste sono riconfermate; mentre due i volti nuovi. Si tratta della 20enne Angelica Brogi di Loro Ciuffenna (Arezzo) talento azzurro con due successi nel 2017. L’altra è l’esperta sprinter toscana Michela Balducci di Pontedera, 23enne, grande specialista nella velocità olimpica, dove ha pure conquistato un bronzo tricolore. Vanta una media di sette successi per stagione. Da junior ha vinto un titolo toscano su strada.
Presidente del team Stefano Giugni; direttori sportivi Paolo Baldi e Matteo Ferrari. Questa la squadra che ai primi di marzo sarà al via della gara internazionale “Strade bianche” a Siena.
Angelica Brogi; Michela Balducci; Alessia Bulleri; Lisa De Ranieri; la lituana Rasa Leleivyte, ex iridata e campionessa europea; Giulia Marchesini; Nicole Nesti; la sudafricana Hreidi Dalton, la campionessa lettone Lija Laizane e le neo professioniste Claudia Cadeddu e Emilia Matteoli.
Sabato saranno presentate anche le squadre delle categorie giovanissime ed enduro.