Firenze – Notevolmente rafforzata e con giuste ambizioni si presenta quest’anno l’Aromitalia Vaiano, squadra femminile, da tempo sulle scene ciclistiche con ottimi risultati.
Quest’anno debutta addirittura a Dubai in una breve gara a tappe, partenza lunedi prossimo 17 e conclusione giovedì 20 febbraio. Parteciperà anche alla Settimana Ciclistica Valenciana a conferma del valore di questa squadra potenziata e presieduta da Stefano Giugni.
Sono sedici le ragazze in forza tra élite ed juniores decise a farsi valere a partire da lunedi nella Dubai Women Tour. Agli ordini dei tecnici Paolo Baldi e Matteo Ferrari questa la squadra maggiore : Michela Balducci, Letizia Borghesi, Angelina Brogi, Anastasia Carbonari, Carmela Cipriani, Sonia Collinelli, Nicole D’Agostin, la campionessa lituana Rasa Lelevyte, la punta maggiore della squadra, Elena Lucchinelli, Giulia Marchesini, Emilia Matteoli, Slvia Pacevicene e Gemma Sernissi.
Tre le juniores : Ilenia Bigozzi, Giulia Borghesi, Asia Mazzuola.
AZZURRI JUNIORES E UNDER 23
IN RADUNO AD ASCIANO DI SIENA
FIRENZE – La Federazione ciclistica italiana, su indicazione del commissario tecnico Davide Cassani, ha convocato 16 azzurrini per un ritiro fissato ad Asciano (Siena) dal 17 al 19 febbraio. Tra i sette under 23 anche Gabriele Benedetti del Team Petroli Hopplà Firenze e Federico Molini della Ciclistica Mastromarco (Pistoia).
Tra i nove juniores Gregorio Butteroni del Team Franco Ballerini di Pistoia e Lorenzo Germani dell’UC. Romagnano (Massa).