Firenze – Si apre domani domenica in Argentina la stagione ciclistica internazionale professionisti con la Vuelta a San Juan gara con sette teppe che si concluderà il 2 febbraio. Presenti i più popolari campioni del ciclismo internazionale.
Al via anche due squadre toscane. Il Team Vini Zabu da quest’anno nuovo sponsor la cui sede rimane San Baronto (Pistoia) e direttore sportivo Luca Scinto. La squadra è sostanzialmente rinnovata rispetto allo scorso anno (Team Neri Selle Italia) a partire dai debuttanti Andrea Di Renzo e del serbo Veljko Stojnic.
Gli altri selezionati sono Busato, Garosio, Marengo, Stojnic, Wackermnn. E’ una squadra i cui valori sono tutti (o quasi) da scoprire (disputerà anche il Giro d’Italia). E da questo primo esame del 2020 arriveranno alcuni segnali.
L’altra formazione è “Amore&Vita Prodir di Lunata d Lucca che comprende 16 corridori. Questa società di Ivano e Cristiano Fanini è nel ciclismo da una trentina di anni. Anche questo club ha rinnovato la squadra quindi bisogna attendere i primi risultati per apprezzarne le qualità.
E’ formata da Davide Appollonio, Maris Bogdanovic, che sono le due punte, quindi da Marco Tizza, Riccardo Marchesini (al suo debutto), Antonio Zullo e Viestura Luhsevics. Direttore sportivo Wladyymy.
La riprova in Liguria nel Trofeo Lajgueglia in programma a metà febbraio.
——————————-