Ciclismo, Ulissi tenta il bis nel Trofeo Laigueglia

Firenze – Diego Ulissi di Donoratico, dopo il suo recente trionfo nel G.P. Costa degli Etruschi, tenterà il bis domani domenica in Liguria nel Trofeo Laigueglia che nel finale prevede un circuito di 12 chilometri con le salite di Capo Mele e Colla Micheri. Partenza ore 10,50. La corsa sarà trasmessa domenica da Raisport alle ore 17.

Tra le 24 squadre al via anche le toscane Wilier Triestina, con sede a San Baronto ed Amore&Vita di Lunate di Lucca. La Wilier, diretta da Luca Scinto, sarà in gara con Pozzato, che ha vinto tre volte questo trofeo, Amezqueta, Busato, Godoy, Koshevov, Mosca, Rodriguez e Turrin.

La formazione di Amore%Vita avrà come pedine di punta Halilaj e Zamparella. Ai nastri di partenza anche una giovane squadra azzurra formata da otto corridori categoria under 23 tra i quali ci sono Tommaso Fiaschi della Ciclistica Mastromarco (Pistoia) e Massimo Rosi dell’Hopplà Petroli Firenze.

——————————

La Wilier Triestina sarà presente anche al Tour of Omar in programma da martedi e sabato prossimi con i velocisti Jakub Mareczho e Manuel Belletti più Filippo Pozzato, Jacopo Mosca e Ilia Koshevoy che raggiungeranno i compagni dopo il Trofeo Laigueglia, Rafael Andriato, Alberto Cecchin e Giuseppe Fonzi.

Il grande ciclismo invece tornerà in Toscana il 4 marzo per disputare a Siena la gara denominata “strade bianche” : al primo mattino la gara femminile alla quale

hanno aderito anche alcune formazioni straniere. Tra le squadre italiane al via anche le toscane del GS. Michela Fanini di Segromigno in Piano (Lucca), del G.S. Giusfredi Bianchi di Vangile di Massa Cozzile (Pistoia), del G.S. Concerie Zabri di Fucecchio e del Team Aromitalia Vaiano Fondriest.

Seguirà la gara maschile con la partecipazione dei più grandi campioni del ciclismo internazionale. Questo il percorso: Siena, San Rocco, Radi, Buonconvento, Ponte d’Arbia, Monteroni, Asciano, Arbia, Castelnuovo Berardenga, Monteaperti, Monteliscai, Le Toffe, Siena (arrivo in Piazza del Campo). Chilometri 127.

————————

Ed il giorno successivo, domenica 5 marzo, a Larciano di Pistoia si disputerà il G.P. Industria ed Artigianato con la partecipazione di diversi campioni di altre nazioni (tra i nostri pure Vincenzo Nibali).

Il percorso comprende in partenza un circuito pianeggiante di km. 22,300 da ripetere quattro volte; quindi un secondo anello con la salita del Fornello, di km. 27,500 da ripetere anch’esso quattro volte. Chilometri complessi 199. La partenza alle ore 11 da Piazza Vittorio Veneto.

——————————–

Total
0
Condivisioni
Prec.
Firenze, fiamme in un palazzo in viale Europa, evacuato

Firenze, fiamme in un palazzo in viale Europa, evacuato

Firenze – Un incendio si è sviluppato nel magazzino a piano terra di un

Succ.
Calcio D, Scandicci, ultima chiamata Play-Off

Calcio D, Scandicci, ultima chiamata Play-Off

Firenze – Siamo, davvero, alla chance finale per Scandicci, prima delle

You May Also Like
Total
0
Condividi