Ciclismo: Totò vince il GP Industria e commercio

Grande rassegna del dilettantismo italiano a Montelupo Fiorentino nel GP. Industria e Commercio. Al via quasi 200 corridori tra èlite ed under 23. Ha organizzato la Ciclistica Malmantile.
Percorso impegnativo: Montelupo, Ginestra, Montespertoli, Empoli, Montelupo da ripetere tre volte; quindi Turbone, Montespertoli, Ginestra, Montelupo per un totale di Km. 145.
Grande battaglia e grande selezione. Al traguardo si è presentato un plotoncino di 21 corridori. Ed allo sprint ha prevalso Paolo Totò, un ragazzo marchigiano che difende i colori del VC. Senigallia. Un ragazzo promettente visto che quella di Montelupo è stata la sua quarta vittoria stagionale. Secondo David Mantella della Ciclistica Malmantile, terzo Marco Ceglia di UC. Perugia.
—————-
Grande successo della gara di mountain bike valida per la Granfondo della Val di Merse per amatori a Rosia (Siena). Oltre 700 i partecipanti tra i quali campioni del calibro del fiorentino Francesco Casagrande, 56 vittorie nel grande ciclismo su strada, stamani sfortunatissimo, ed Hannes Pallhuber.
La prima fuga vede protagonisti Porro, Schweiggl e Casagrande. Dopo due terzi di gara l’ex professionista fiorentino fora una gomma  e rimane staccato. Al traguardo Porro e Schwiggl, compagni di squadra, si presentano insieme e decidono che sia Schwiggl a tagliare per primo il traguardo. Terzo il toscano Mirco Balducci a 1’17”.
In campo femminile successo della 20enne Alessia Bulleri dell’Isola d’Elba che ha preceduto di 3’50” la pur bravissima Pamela Rinaldi dell’AS. Ciclissimo di Campi Bisenzio.
—————
Stamani a Pontassieve si è svolta la prima delle quattro prove valide per il Memorial Tommaso Cavorso (un esordienti di Vicchio travolto ed ucciso da un’auto mentre era in allenamento sule strade del Mugello).    La gara organizzata dall’Aquila Ponte a Ema (la società che negli anni trenta lanciò Gino Bartali) era articolata su due batterie disputate su un circuito. Una per gli esordienti del primo anno; l’altra per esordienti del secondo anno.   Le due gare, pur risultando molto veloci e combattute si sono risorte allo sprint. In quella riservata ai primo anno successo della Polisportiva Milleluci di Casalguidi che con Samuele Petri ha vinto la corsa e con Federico Altopiano conquistato il secondo posto. Terzo Matteo Scelfo della “Fosco Bessi” di Calenzano.

Nell’altra gara successo del velocista Francesco Caroti (GS. Albergo Arezzo) davanti a Nicolò Pencedano (GS. Gubbio) e Samuele Morandi (GS. Gastone Nencini di Barberino Mugello).
Queste le altre prove valide per il Memorial Tommaso Cavorso : 1 maggio a Lugo di Mugello; 18 maggio a Firenze Rione San Bartolo a Cintoia; 2 giugno a San casciano; 28 settembre a Vicchio. 
——————–
Bella corsa, ben 117 gli juniores al via di questo  31° Trofeo Sportivi di Pieve al Toppo (Arezzo).
Tanti i tentativi di fuga, ma alla fine il successo è stato affidato alla volata di una sessantina di corridori. Ha avuto la meglio Nicolas Nesi (GC. Romagnano massa) alla sua seconda affermazione. Nella sua scia nell’ordine Luca Lochtmans (Casano), Nicolas Pietra (US. Luni),Daniel Marcellusi (Petrignano) e Gabriele Nicolini (US. Casano).
———————–
 A Montecarlo di Lucca oggi una gara per allievi e due per esordienti. Tra quest’ultimi tra quelli del primo anno stupenda e perentoria vittoria per distacco di Giosuè Crescioli (Team Valdinievole).
 Sul podio oltre al vincitore, due corridori del Pedale Toscano Ponticino (Arezzo) cioè Francesco Della Lunga, secondo a 25” e Enrico Baglioni a 1’. Questa società società che pure conquistato pure il settimo con Jacopo Boschi.
Da segnalare pure le prove di Alessandro Venturini (GS. Iperfinish Stabbia) quarto e Tommaso Pozzolini (Coltano Pisa) quinto.
 Nell’altra gara per esordienti secondo anno affermazione di Luca Roberti (Team Coratti) davanti al campione italiano Davide Frequentini (GS. Olimpia Valdarnese), terzo Vladyslav Myronyuk (Coltano Pisa), quarto Martyin Marcellusi (UC.Petrignano).
Dal quinto al settimo posto tre corridori del GS. Borgonuovo Prato : Leonardo Brunetti, Gabriele Cavallo e Simone Mauro.
————————
 Martedi prossimo, invece, a Mercatale Valdarno (Arezzo) al mattino riunione dei vertici federali, con il presidente Renato di Rocco, ed i tecnici azzurri per affrontare importanti argomenti normativi.
Al pomeriggio, invece, sarà disputata la tradizionale Coppa Fiera di Mercatale Valdarno, giunta ala 53° edizione. E’ una gara nazionale per èlite ed under 23 alla quale sono iscritti ben 270 corridori. Al seguito anche i tecnici azzurri Davide Cassani e Marino Amadori. Il percorso, piuttosto impegnativo, misura km. 168 e la partenza sarà data alle re 13,30.
—————————-

Total
0
Condivisioni
Prec.
D’Andrea ci crede: corro da solo ma la sicurezza sono io

D’Andrea ci crede: corro da solo ma la sicurezza sono io

Dopo lo strappo col Pd, Ernesto D'Andrea è convinto di farcela: no a polemiche,

Succ.
La Reggiana crea e disfa: con il Pavia è una grande occasione persa

La Reggiana crea e disfa: con il Pavia è una grande occasione persa

I granata vengono bloccati in casa dal Pavia ultimo in classifica e salutano

You May Also Like
Total
0
Condividi