Firenze – A Monsummano Terme con una stupenda prestazione il Team Franco Ballerini di Pistoia ha conquistato il titolo toscano della cronometro a squadre coprendo i 22,150 chilometri del percorso (in prevalenza pianeggiante) alla media di 42,100.
Il quartetto vittorioso Marco Cecchi, Gregorio Butteroni, Emanuele Galli e Alessio Riccardi ha inflitto pure distacchi sensibili agli avversari. Al secondo posto GS.Stabbia Ciclismo (Cappelli, Venturini, Regnanti, Arzilli) a 29’; al tgerzo Big Hunter Seanese (Peschi, Veneziano, Quaglietti e Nieri).
___________________________________________
JUNIORES – CLAMOROSO SUCCESSO
DELLO “STABBIA” A TERRACINA
FIRENZE – Clamorosa e rara la prova della squadra GS. Stabbia Dover nella corsa per juniores a Terracina (Lazio). Il team toscano non solo ha vinto questa gara nazionale -17 squadre- ma si è pure aggiudicato il secondo, il terzo ed il quarto posto. Incredibile. Un risultato che conferma le previsioni d’inizio della stagione cioè che il GS. Stabbia è una delle squadre più forti della Toscana non solo nella categoria juniores.
Ordine d’arrivo : 1°) Baglioni Enrico (G.S. Stabbia Ciclismo) Km. 99, media 40,400; 2°) Dati Tommaso (id.); 3°) Dati Jacopo; 4°)Draghi Guido (id.) a 2”; 5°)Ballini Andrea (GS. Feralpi).
A MONTE SAN QUIRICO
ALLIEVI ED ESORDIENTI
MONSUMMANO TERME – Ancora una volta pieno successo per la Coppa Cei per allievi (oltre 100 i partenti) ed esordienti a Monte San Quirico di Lucca. Tra gli allievi successo per distacco (km.60; media 39,850) del friulano Daniel Skel (fuggito nella discesa del San Martini). Secondo Lorenzo Conforti (GS.Stabbia Ciclismo) a 2”; 3°)Alfio Bruno (Team Toscana Giarre); 4°)Miguel Rodriguez (UC.Donoratico); 5°) Lapo Bozicevich (Team Stradella).
Tra gli esordienti vittorie tra i “primo anno” di Alessio Stefanelli (Team Valdinievole) km. 25; media 33,910; tra i ”secondo anno” ha prevalso Nyles Porcelli (Pedale Ossolano)