Ciclismo, Team Vaiano Fondriest manda 3 cicliste in Nazionale

Firenze – Grande soddisfazione nel Team Aromitalia Vaiano Fondriest, squadra ciclistica femminile, per la convocazione di una atleta nella nazionale italiana e due in quella lituana. Ciò è anche la conferma che quest’anno la squadra presieduta da Stefano Giugni può contare su cicliste di valore.

Beatrice Bartelloni è stata selezionata dal commissario tecnico della nazionale italiana Edoardo Salvoldi per i campionati del mondo su pista. La 23enne goriziana, recente acquisto della squadra vaianese, ha già conquistato con le compagne dell’inseguimento a squadre uno storico “pass olimpico” ed ora si appresta a vivere una rassegna iridata da protagonista.

Le gare si svolgeranno da mercoledi 2 a domenica 6 marzo al “Lee Valley VeloPark’s Velodrome di Londra, impianto con la capienza di 12 mila posti e che ha già ospitato le prove olimpiche di “Londra 2012”.

Invece Rasa Lelevyte e Silvia Latozaite sono state selezionate dalla nazionale lituana. Il debutto delle due atlete sabato e domenica prossimi in Belgio in una competizione di assoluto valore mondiale. La Latozaite sarà al via anche de “Le Samyn des dames” in programma mercoledì 2 marzo.

Intanto la squadra, sotto la guida del direttore sportivo Elisa Maggini e dei suoi collaboratori Paolo Baldi, Renato Poli e Matteo Ferrari, sta preparandosi con puntiglio al debutto fissato per sabato 5 marzo nella gara “Strade bianche” a Siena. Un esordio impegnativo in quanto a livello internazionale.

La squadra è composta da 11 atlete : Rasa Leleivyte e Silvja Latozaite (Lituania); Mitchell Guluma Ortis e Jessica Marcela Parra Rojas (Colombia); Alessia Martini, Nicole Nesti, Monia Baccaille, Beatrice Bartelloni, Alessia Bulleri, Lisa De Ranieri ed Elena Franchi (Italia).

L’organico atletico comprende anche le junior Giulia Marchesini, Emilia Matteoli e Claudia Cadeddu e le formazioni maschili di enduro ed amatoriali.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Il Tar Toscana annulla la chiusura degli uffici postali

Il Tar Toscana annulla la chiusura degli uffici postali

Prato – Il TAR della Toscana ha accolto il ricorso del comune di Cinigiano

Succ.
Meningite, colpito un uomo di 62 anni, ieri aveva fatto il vaccino

Meningite, colpito un uomo di 62 anni, ieri aveva fatto il vaccino

Pistoia – Nuovo caso di meningite: si tratta di un uomo di 62 anni,

You May Also Like
Total
0
Condividi