Firenze – Ultimi due appuntamenti della stagione per il ciclismo femminile professionisti. Domani sabato c’è il Giro dell’Emilia (partenza ore 12 da Bologna, arrivo a San Luca) e domenica partenza ed arrivo a Monteveglio (Bologna) il Gran Premo Beghelli (circuito da ripetere 6 volte per complessivi km.79.800; il via alle ore 10).
In campo anche le quattro squadre toscane. La “Michela Fanini” di Lunate Lucca, diretta da Matteo Puglioli, sarà in campo con l’ungherese Monika Kiraly, pedina di punta, e le italiane Francesca Balducci, Elisa Dalla Valle, Alessia Dal Magro, Valentina Picca ed Anna Ceoloni.
Il Team Aromitalia Vaiano Fondriest, diretto da Paolo Baldi e Matteo Ferrari, schiera la lituana Rasa Leleiyte, la lettone Lija Laizane, le italiane Elena Franchi e le toscane Lisa De Ranieri, Giulia Marchesini e Nicola Nesti.
Il Team Conceria Zabri di Segromigno Piano, guidato da Gioacchino Garofalo, sarà presente con l’ucraina Evgenije Vysotska e le italiane Manuela de Iuliis, Carmela Cipriani, Marzia Salton Basei, Isabella Strizzi, Daniela Magnetto Allietta.
Infine la Giusfredi Bianchi di Massa Cozzile (Pistoia), diretta da Giuseppe Lanzoni, ha selezionato per il Giro dell’Emilia la israeliana Omer Shapira, Vania Canvelli, Giorgia Fraiegari, Francesca Cauz, Chiara Perini e Sara Barbieri. Per il Trofeo Beghelli quest’ultime due saranno sostituite da Michela Balducci e Simona Bortolotti.