Ciclismo: Migheli e Franchi campioni esordienti

Firenze – Manuele Migheli (Fosco Bessi Calenzano) per i corridori del “primo anno”; e Samuele Franchi (Pol. Albergo Arezzo) per i “secondo anno” sono i nuovi campioni toscani esordienti.

Le due gare si sono svolte su un circuito a Calenzano promosse dalla Ciclistica Fosco Bessi Calenzao, una delle società toscane più anziane e più attive (anche nell’organizzazione delle gare in pista).

Le due sfide si sono risolte in volata. Ogni tentativo di fuga prima veniva controllato poi neutralizzato dal gruppo.

Fra i “primo anno” sprint serrato e vincente di Migheli (km.34,500; media 38.648), cinque successi, davanti a Pietro Frasconi (Pedale Toscano Ponticino Arezzo) e  Valentine Franchi Coltano Pisa); e terzo Valentino Fiaschi (UC. Coltano Pisa).Un podio di tre promettenti ragazzi.

Molto simile la gara per i “secondo anno”. Veloce, piena di tensioni, molti scatti. Ma alla fine volatone e spunto vincente di Samuele Franchi della Polisportiva Albergo (km.40; media 37,297 club aretino molto legato al mondo delle due ruote. Franchi aveva vinto il titolo anche nel 2019.

Al secondo posto Andrea Stefanelli, Team Valdinievole), al terzo Mario Merola (“Bessi” Calenzano). La Bessi Calenzano al primo posto fra le società con Migheli vincitore tra i primo anno e Mario Merola terzo tra i secondo anno).    Fra i primi dieci nell’ordine d’arrivo dei “secondo anno” solo U.C. Coltano Pisa ha piazzato due corridori : Valentino Fiaschi terzo e Alessio Anquiillesi quarto tra i secondo anno.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Scuole d’infanzia comunali, si riapre (il sindaco in visita alla “Allende”). Privilegiate le attività all’aperto, meglio ancora se c’è del verde

Scuole d’infanzia comunali, si riapre (il sindaco in visita alla “Allende”). Privilegiate le attività all’aperto, meglio ancora se c’è del verde

Iniziato il nuovo anno scolastico nelle aule comunali, all'insegna della fiducia

Succ.
Prima tappa Tirreno-Adriatico: vince Pascal Ackermann

Prima tappa Tirreno-Adriatico: vince Pascal Ackermann

Lido di Camaiore – E’ stato il 26enne tedesco Pascal Ackermann ad

You May Also Like
Total
0
Condividi