Una bella corsa per juniores si è svolta oggi domenica a Lamporecchio valida per il Trofeo Paimex. Gara veloce, interessante che ha portato al successo, ed è il terzo della stagione, il pisano Massimiliano Susini la cui società, la New Project Team di Carmignano, si è pure assicurata il sesto posto con Gianni Pugi ed il nono con Samuel Augusti. Un risultato che premia un club che si sta impegnando molto nel ciclismo
Con il vincitore sono saliti sul podio Samuele Luppicchini ottimo secondo e l’azzurro Yuri Colonna del Team Franco Ballerini Pistoia. Al quarto posto il bravo albanese Ridion Kopshti del GS. Monte Pisano.
Un buon risultato anche per la corsa per allievi disputata a Livorno e vinta dal ligure Alex Bastiani davanti a Matteo Sensi del UC. Campi Bisenzio e Klidi Jaku del GS. Romagnano uno degli allievi più in vista in questa prima parte della stagione.
Nell’altra corsa per allievi disputata a Firenze nel rione di San Bartolo a Cintoia una grande soddisfazione per l’Aquila Ganzaroli di Ponte a Ema e per il suo presidente Renato Masini. Ha vinto con Leonardo Prizzi al suo primo successo, ottavo Alessandro Iacchi un ragazzo sempre nel vivo delle corse a cui partecipa, e decimo Giulio Chiti.
Con il vincitore sono saliti sul podio Alessio Barba del GS. Seano secondo classificato e Manuel Bianchi (US. Montercarlo). Gli altri due componenti del quintetto di testa erano Marco Baldini (SC. Sancascianese) quarto e Lorenzo Fusco (Empoli) quinto.
Tra i dilettanti giusto ricordare la splendida 36° Coppa Città di Empoli che ha registrato il successo di Alex Turrin, terza vittoria per questo bravissimo atleta del GS. Mastromarco. Ha vinto una volata con dieci corridori (al via 170) protagonisti di un brillante finale.
Al secondo posto si è classificato Simone Velasco della supercorazzata Zalf Desiree di Castelfranco Veneto seguito da Stanislao Bazhkou del G.A.P. Office. Al quarto posto Evgeni Krivoshev della Ciclistica Maltinti di Empoli la società cha egregiamente allestito la corsa.