Firenze – A Carraia di Calenzano è deceduta oggi giovedì la signora Laura Balloni, 92enne. Un lutto che colpisce anche il ciclismo perchè moglie dell’indimenticabile Remo Becheroni, personaggio di rilievo nel ciclismo e titolare del “Ristorante Gli Alberi” a Carraia per molti anni punto di riferimento e di approdo del mondo delle due ruote.
Negli anni andati è stato sede del “Premio delle ruote”; del processo al ciclismo con la partecipazione di esponenti della stampa e dei direttori sportivi; dell’organizzazione di tante gare di ciclocross, un anno anche di un circuito per professionisti.
Ha ospitato tutti i più grandi campioni del ciclismo mondiale tra i quali Eddy Merckx che ha soggiornato più volte, Gimondi, Bartali, Martini; ha dato vita a convegni dibattiti, raduni. Ed ancora oggi è in campo figurando tra gli sponsor della Ciclistica Sestese.
Ai quattro figli Rossano, Riccardo, Aleandro, ex corridore motociclista a livello professionisti molto apprezzato a quei tempi dal campione Giacomo Agostini, e la figlia Rossana il cordoglio di tutta la redazione della testata online “Stamp Toscana”.