Ciclismo: i più forti dilettanti nel trofeo Learco Guerra

Firenze – A Baccaiano di Montespertoli si è disputato il campionato toscano a cronometro. Cinque i titoli in palio. Tra gli under 23 ha vinto Brown Connoz (Dimension Date (Km.24, 48,75) neozelandese affiliato al Comitato provinciale di Lucca; 2°) Battistella Samuele (id) a 16”; 3°)Stojnic Veliko (Team Franco Ballerini Pistoia) a 21”.

Tra gli juniores successo di Antonio Tiberi (km.20; media 53,258; 2°) Draghi Guido (GS. Stabbia Ciclismo Firenze) a 1’; 3°)Aimonetto Pietro (Team Tartaggia a 1’14”.

In Toscana il programma ciclistico di domani domenica si apre con il VI° Trofeo Learco Guerra (un grande campione dei tempi del ciclismo eroico) a Badia Agnano (Arezzo). Al via i più forti delle categorie èlite ed under 23.

Gli juniores saranno in gara a Torre, frazione di Fucecchio nella 40° Coppa Pitti Shoes. Due gli appuntamenti  per allievi : uno a Torre nel Memorial Emilio Puccetti e Mauro Neri; l’altro a Livorno nel 33° Trofeo Clas.

Gli esordienti del primo e secondo anno saranno di scena a La Sella (Arezzo) nel 38° Trofeo Il Nastro d’oro; i giovanissimi a Santa Croce sull’Arno; gli amatori in una crono a Viareggio.

Intanto la Federciclismo ha varato il sestetto azzurro che dal 9 al 12 maggio prenderà parte alla “Corsa per la pace” riservata agli juniores. Presenti due toscani : Francesco Della Lunga (GS. Stabbia Firenze) e Antonio Tiberi (Team Franco Ballerini Pistoia).

——————————————

Total
0
Condivisioni
Prec.
Serie C: la Virtus Entella vince il girone, ok Pisa, Arezzo e Siena

Serie C: la Virtus Entella vince il girone, ok Pisa, Arezzo e Siena

Firenze – La Virtus Entella ha vinto il Girone A ed è promossa in serie B

Succ.
Allegria! Nicola Zingaretti rivitalizza il Pd reggiano dopo l’arrivo di Salvini, “una sceneggiata” per Costa

Allegria! Nicola Zingaretti rivitalizza il Pd reggiano dopo l’arrivo di Salvini, “una sceneggiata” per Costa

Dopo Salvini a Reggio, ecco Nicola Zingaretti che risolleva gli animi dem

You May Also Like
Total
0
Condividi