Firenze – Successo del 23enne Marco D’Urbano di Pescara nel “5° Trofeo Città di Malmantile gara disputata questo pomeriggio sabato con la partecipazione di ben 149 dilettanti di 22 società. E’ stata una corsa combattuta, dura, selettiva tanto che al traguardo sono giunti soltanto 28 corridori.
L’azione decisiva si è avuta nel finale quando a sette chilometri dal traguardo si avvantaggiavano D’Urbano e Michele Gazzara di Mestre quest’ultimo grande protagonista della gara. I due battistrada si presentavano al traguardo e D’Urbano regolava il compagno di fuga centrando così la sua terza vittoria della stagione. Al terzo posto a 10” il veneto Gianni Muscon davanti a Mirko Trosino, del GS. Mastromarco (Pistoia) primo dei toscani, ed ad Alberto Nardin di Alessandria.
————————
Domani domenica per i dilettanti pronta rivincita a Mastromarco di Pistoia nel 4° Trofeo Danilo Bonfanti. Sono 155 gli iscritti. Il percorso misura 143 chilometri. Nel finale i corridori dovranno scalare due volte il San Baronto. Organizza il Club Nibali Cycling Event di Mastromarco. Il via alla ore 14. Giuria : Fabbri, Bonechi, Presenti e Lamanda.
——————-
Domani anche due belle gare anche per allievi : una a Siena; l’altra a Rufina. A Siena è in palio la 36° Coppa Mazzola Valli. Organizza l’Olimpia Valdarnese Montevarchi. Km. 66; partenza ore 10,30. A Rufina 3° Giro della Valdisieve. La corsa è valida anche per il Memorial Franco Ballerini. Organizza la Ciclistica Valdisieve. Km. 67. Il via alle ore 15.
——————-
Gli esordienti sono di scena a Bagnolo di Montemurlo e oltre alla 44° Coppa Sportivi di Bagnolo sono in palio anche i titoli toscani (prova unica). Per gli esordienti del primo anno km. 39,600; partenza ore 9,30. Per quelli del secondo anno km. 49,500, partenza ore 11.
———————-
A Castiglion Fibocchi (Arezzo) saranno assegnati i titoli di campione toscano donne per le categorie allieve ed esordienti. Per quest’ultime il percorso misura km.33,500 ed il via è alle ore 14; per le allieve km. 50,350 e la partenza ore 15,30.
————————–
I cicloturisti sono impegnati a Borgo a Mozzano (Lucca) ed a Castelmartini (Pistoia) dove è in programma anche una gara di mountain bike.