Ciclismo, dilettanti in gara a Barberino del Mugello

Firenze – Per il ciclismo in Toscana domani 8 giugno attività agonistica ridotta causa il blocco federale che prevede lo stop per una domenica nei mesi di aprile, maggio e giugno per esordienti, allievi ed juniores. Un blocco istituito, si dice, per dare spazio alle attività alternative (ad esempio alla mountain bike).

Nel programma di domani svetta la corsa per dilettanti a Barberino di Mugello valida per il Trofeo Figros e Coppa Teleiride. Sono 162 i corridori iscritti. Il percorso misura Km. 134. Nella parte iniziale saranno percorsi sette giri del lago di Bilancino. Quindi Barberino di Mugello, Bivio Montecarelli, Bivio Santa Lucia, quindi un finale tutto discesa e pianura. L’arrivo a Barberino di Mugello in Via del Ponticino. Organizza Cycling Team Cascine. Partenza ore 13,30. Giuria : Sergio Sbrilli di Manciano, Viola Tofani di Agliana, Mauro Billi e Mattia Giuntini di Prato.

Per i cicloturisti, invece, due appuntamenti domani domenica. A Castelfiorentino raduno di ciclisti e sportivi storici per una pedalata ecologica non competitiva di km. 113 (percorso ridotto km. 53).

L’altro appuntamento a Calci di Pisa per l’8° Trittico Del Serra. Organizza l’UC. Pontedera. Partenza ore 8,15.

A San Carlo (Livorno), invece, riunione su pista per esordienti ed allievi maschili e femminili. In palio il Trofeo Città di San Vincenzo.

Per i giovanissimi gara a Castelnuovo di Subbiano (Arezzo) valida per il Memorial Franco Ballerini. Organizza il Pedale Toscano. Il via alle ore 9,30.

Infine all’Abetone prova di mountain bike promossa dal Team Speed Point. Partenza ore 12.

————————-

Da Brunello Fanini di Lunata (Lucca) patron del Giro della Toscana femminile sono ospiti da ieri gli ispettori della Federazione Ciclistica Italiana arrivati per visionare i percorsi sui quali quest’anno sarà disputata questa ormai popolare corsa femminile valida per il Memorial Michela Fanini una campionessa tragicamente scomparsa qualche anno fa per un incidente stradale.

Il Giro della Toscana vedrà al via come sempre le più forti atlete del ciclismo internazionale. Saranno tre le tappe : venerdi 12, sabato 13 e domenica 14 settembre. Due frazioni saranno disputate in Lucchesia; l’altra a Campi Bisenzio.

Intanto la squadra “Michela Fanini”, con sede a Segromigno Piano (Lucca), si è rinforzata con l’ingaggio di Tetyana Riabchenko, 25enne ucraina che in passato ha già gareggiato con una squadra italiana (Chirio Forno D’Asolo).

E’ una ciclista di valore – ha sottolineato il direttore sportivo Giuseppe Lanzoni – utile per la nostra classifica al prossimo Giro d’Italia (4-13 luglio) alla quale dovrebbero portare punti anche l’altra ucraina Evgenija Visotska e la francese Edwige Pitel”.

————————-

Total
0
Condivisioni
Prec.
Correggio, Ilenia Malavasi è sindaco. Ma vince l’astensione

Correggio, Ilenia Malavasi è sindaco. Ma vince l’astensione

L'ex assessore provinciale eletta con il 73,98% dei voti

Succ.
Fondazione Mps, bilancio 2013 in attivo per 20milioni

Fondazione Mps, bilancio 2013 in attivo per 20milioni

Siena- Fondazione del Monte chiude lunedì prossimo il bilancio 2013 con un

You May Also Like
Total
0
Condividi