Firenze – Domani mercoledì si corre l’ormai tradizionale gara a cronometro Firenze-Fiesole in notturna per juniores ed allievi; mentre a Peccioli di Pisa (ore 18) saranno presentati le gare professionisti Giro della Toscana e Coppa Sabatini. E premiati Felice Gimondi e la 17enne fiorentina Vittoria Guazzini.
Il Giro della Toscana-challenge Alfredo Martini – è articolato in due tappe : il 26 settembre a Pontedera ed il giorno successivo partenza da Lajatico di Pisa ed arrivo a Volterra.
La Coppa Sabatini si correrà invece il 28 settembre a Peccioli di Pisa con i migliori corridori a livello internazionale.
La cronoscalata Firenze-Fiesole invece, oltre all’aspetto agonistico, presenta la bellezza del paesaggio alla luvce artificiale. Partenza dal Viale Volta ed arrivo in Piazza Mino a Fiesole. Sono sette chilometri di salita con tratti anche molto impegnativi.
Aprirà la cronometro, alle ore 19,15, il primo dei 24 allievi presenti; a seguire i 27 juniores. In palio i Memorial Gastone Nencini; Franco Ballerini; Alfredo Martini e le Coppe una dedicata alla memoria di Guido Boni, l’altra a Carlo Chiappi.
Per gli allievi è in palio anche il titolo di campione toscano della montagna. La corsa è patrocinata dal Comune di Fiesole.
———————————–