Ciclismo: buoni risultati dei toscani nelle gare del weekend

Firenze – Buoni risultati dei corridori toscani nelle gare di ciclismo di fine settimana. Tra i dilettanti successi di Cristian Scaroni della Petroli Firenze Hopplà a Monte Urano (Ascoli Piceno). Quarto il compagno di squadra Jalel Duranti.

A Castiglion Fiorentino nel Trofeo Menci affermazione di Simone Piccolo di Magenta seguito nell’ordine da Mirko Sartori (Mastromarco Pistoia) e Lorenzo Friscia (Gragnano Sport Lucca). A Badia Agnano successo per distacco del danese Rasmus Iversen. A Fermo aveva la meglio Michael Delle Foglie del Team Cervelo di Bucine.

Tra gli juniores impegnati a Stabbia seconda vittoria di Gabriele Benedetti. Il forte atleta valdarnese di Montemarciano batteva i suoi cinque compagni di fuga. Secondo Tajeddine Boutabaa, terzo Guido Draghi dello Stabbia Ciclismo.

Due le corse per allievi disputate in Toscana. A Livorno affermazione di Gregorio Butteroni della Ciclistica Cecina alla sua terza vittoria. Con lui sul podio Alessio Nofari (Del Tongo Arezzo) e Leonardo Marchionni della Ciclistica Donoratico.

Mentre a Stabbia ha prevalso Gabriele Arzilli della Ciclistica San Miniato-Santa Croce davanti a Samuele Gimignani della SS. Aquila Ponte a Ema e Tommaso Dati (San Miniato-Santa Croce).

Tra gli esordienti a Stabbia hanno dominato nella categoria dei primo anno Edoardo Cipollini della Ciclistica Montecarlo Lucca alla sua sesta affermazione; tra i secondo anno Federico Savino della Coltano Pisa al suo primo centro nel 2018.

A San Marco La Sella (Arezzo) doppio successo umbro. Tra i primo anno si è imposto per distacco Tommaso Brunori. A 30” Alessandro Grisorio dell’Olimpia Valdarnese Montevarchi; tra i secondo anno Damiano Condello, secondo Leonardo Ciancagli del Pedale Toscano Ponticinosxx Arezzo.

Total
0
Condivisioni
Prec.
“Atmosfere malinconiche” di Giuliano Trombini. Giovedì 10 maggio, ad Arezzo, un grande maestro della pop art

“Atmosfere malinconiche” di Giuliano Trombini. Giovedì 10 maggio, ad Arezzo, un grande maestro della pop art

AREZZO – Dal 10 maggio al 9 giugno 2018 il centro benessere “Corpo e

Succ.
Seguendo il Giro per le strade di Israele

Seguendo il Giro per le strade di Israele

Pisa – Il Giro d’Italia 2018 è il più importante evento ciclistico,

You May Also Like
Total
0
Condividi