Ciclismo: a Baccaiano in palio sette titoli toscani a cronometro

Firenze – Domani sabato a Baccaiano, piccola frazione del comune di Montespertoli, grande rassegna del ciclismo per una serie di gare a cronometro. In palio anche sette titoli toscani di questa specialità.

La prova, valida per il Memorial Paolo Marcucci, indimenticabile personaggio del ciclismo toscano, si svolgerà su un tracciato, privo di asperità quindi veloce e scorrevole. Gli iscritti sono ben 217, cifra record. Organizza la Ciclistica Malmantile.

Sono in gara uomini e donne delle categorie allievi ed juniores; donne èlite; dilettanti èlite e under 23. Apriranno questa rassegna gli esordienti, su un tracciato di km. 6, ma per loro niente titoli in palio.

Quindi saranno a confronto allievi maschi e femmine per loro sulla distanza dei 10,800 km. Nel pomeriggio, ore 14,30, ai nastri di partenza donne juniores (km. 13) seguite dalle èlite femminile e dagli juniores maschili entrambi su km. 23,800. Infine in campo gli uomini èlite ed under 23 su un tracciato di km. 25,200.

Aprono questa lunga ed importante lista di partecipanti il neo campione italiano a cronometro under 23 Paolo Baccio della Ciclistica Mastromarco (Pistoia) ed il “tricolore” allievi a cronometro Antonio Tiberi (Olimpia Valdarnese Montevarchi).

Oltre ai corridori toscani saranno in gara anche atleti del Piemonte, Lombardia, Veneto, Liguria, Marche, Umbria ed Abruzzo. Sempre domani sabato Trofeo giovanissimi in Casentino; cross country a Bibbiena e Trofeo Città di San Piero a Sieve per giovanissimi.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Casa, la Regione rifinanzia il Fondo affitto

Casa, la Regione rifinanzia il Fondo affitto

Stanziati 3,7 milioni per le famiglie in difficoltà

Succ.
Bernardeschi alla Juve Bufera sul ritiro della Fiorentina

Bernardeschi alla Juve Bufera sul ritiro della Fiorentina

Moena – Basterà il diluvio che si è abbattuto sul ritiro della Fiorentina

You May Also Like
Total
0
Condividi