Charlie Hebdo: domenica 11 gennaio fiaccolata a Incisa Valdarno

Incisa Valdarno (Firenze) .- Su iniziativa del Circolo Arci di Incisa e con il patrocinio del Comune, domenica 11 gennaio si svolgerà una fiaccolata di solidarietà in ricordo delle vittime dell’attentato terroristico avvenuto mercoledì scorso al settimanale francese Charlie Hebdo. Il corteo partirà alle 18,45 da piazza Salvo D’Acquisto (stazione Fs) e attraverserà le vie di Incisa fino a piazza Santa Lucia. Tante le associazioni che finora hanno aderito all’iniziativa, tra cui l’associazione Amici del Valdarno che rappresenta la comunità musulmana di Figline e Incisa.

“Anch’io, come tanti – ha detto la sindaca Giulia Mugnai – in questi giorni stento a trovare le parole per commentare quanto è accaduto a Parigi. Mi sento di esprimere solidarietà al popolo francese e sdegno per la violenza dell’attentato, ma anche di lanciare un messaggio positivo che sia di integrazione, l’unica strada sempre percorribile per il dialogo. Sarò quindi molto contenta e orgogliosa di partecipare alla fiaccolata insieme agli Amici del Valdarno, a tutte le altre associazioni e ai cittadini che dal nostro paese vorranno inviare questo piccolo ma significativo messaggio di pace”.

Di seguito le associazioni che finora hanno aderito alla fiaccolata di domenica promossa dal Circolo Arci di Incisa: Amici del Valdarno, Anelli Mancanti, Auser, Avis, Il Giardino, Laboratorio per la Pace, Parrocchia di Sant’Alessandro.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Musei fiorentini: tutti i numeri del 2014

Musei fiorentini: tutti i numeri del 2014

Firenze – In linea con i dati numerici nazionali diffusi ieri dal Ministro

Succ.
Le pietre di inciampo per non dimenticare

Le pietre di inciampo per non dimenticare

Iniziativa dei Viaggi della Memoria in ricordo di dieci ebrei reggiani deportati

You May Also Like
Total
0
Condividi