Capodanno in palestra tutte insieme per preparare al meglio la sfida con la Ternana. La squadra dell’Isolotto Firenze C5 ha trasformato l’impianto del PalaIsolotto per una sera in una sala ristorante e proprio lì, nel luogo dove il team di serie A donne di calcio a 5 fiorentino si allena, è stato festeggiato l’arrivo del nuovo anno. La scelta, favorita certo anche dal grande affiatamento del gruppo, è stata anche dettata dall’imminenza della gara di ritorno dello spareggio per l’accesso alla Final Eight di Coppa Italia del calcio a 5 donne contro la Ternana. Domenica scorsa all’andata la squadra gigliata ha perso di misura, 3-4, in Umbria. Domenica prossima, 5 gennaio, l’Isolotto ha l’imperativo di vincere con più di un gol di scarto per passare il turno ed entrare nell’elite delle migliori otto squadre italiane che a marzo si contenderanno il trofeo.
Si giocherà al PalaIsolotto di via dei Bassi domenica alle ore 15: l’orario è stato anticipato di un’ora per evitare sovrapposizioni con Fiorentina-Livorno che invece si gioca alle 18.
“Davanti a un pubblico maestoso – ha detto il presidente della società Daniele Bonucci – abbiamo dato dimostrazione di potercela giocare alla pari con una delle squadre favorite per la vittoria dello scudetto. Domenica sta a noi provarci a ribaltare il risultato. Ma alle ragazze serve il sostegno di tutti, compresi, oltre agli atleti dell’Isolotto, anche quelli di tutte le altre squadre della Toscana. Domenica, quindi, tutti al PalaIsolotto con qualcosa di viola addosso!”.