Cena “Cantering” per Aiau, onlus che aiuta i bambini e le loro famiglie

Firenze – Una cena di solidarietà per raccogliere risorse da destinare alle associazioni di volontariato che intervengono con progetti di solidarietà ovunque il pianeta presenti situazioni di conflitti, povertà, emarginazione, fame. Ma una cena che è anche uno spettacolo divertente, secondo la “linea” seguita dal “Cantering”, (catering più canto) messo in atto da un gruppo di amici, molti dei quali con un passato comune negli scout, che, ritrovatasi dopo tanti anni, nel 1999, allargato il gruppo, hanno deciso di rimettersi in gioco.

Di fatto, si tratta di un’associazione no profit, iscritta all’Albo regionale toscano, che si mette a disposizione di altre associazioni di volontariato che hanno necessità di pubblicizzare la propria missione e raccogliere fondi per finanziare progetti di solidarietà. L’attività consiste nell’organizzare cene (quattro ogni anno) in cui cibo e spettacolo sono strettamente intrecciati. “Noi prepariamo il menu, facciamo la spesa, cuciniamo, serviamo in tavola – spiegano i protagonisti del Cantering – tra una portata e l’altra ci togliamo il grembiule e saliamo sul palco per cantare, con un repertorio giocoso e ironico che spazia dagli anni ’30 ai ’70-’80, in uno scoppiettante susseguirsi di rivisitazioni di canzoni e motivi tagliati e ricuciti insieme, per divertirci e divertire”.

L’intero ricavato delle cene va a finanziare progetti di solidarietà di volta in volta diversi. “Di ciascun progetto conosciamo le persone responsabili e possiamo garantire sul corretto e completo impiego dei fondi raccolti”.

Dunque, la prossima cena del “Cantering” si terrà sabato prossimo, 11 marzo, alle 20, nella Sala San Pio X, via delle Panche 212, e sarà destinata a raccogliere fondi per AIAU onlus, un’associazione che si occupa di aiuti umanitari per i bambini nel mondo e dal 1996 lavora alla realizzazione di progetti di sussidiarietà e cooperazione per prevenire il fenomeno dell’abbandono dei bambini appartenenti a famiglie in stato di bisogno (www.aiau.it).

Prenotazione obbligatoria entro mercoledì 8 marzo:

info@cantering.it

Adulti 22 euro

Ragazzi 12 euro

Per prenotazioni: Stefano 3356096398

info@cantering.it

www.cantering.it

Total
0
Condivisioni
Prec.
Il grande spettacolo del lago scomparso

Il grande spettacolo del lago scomparso

Bientina – L’area umida  dell’ex lago di Bientina (prosciugato in

Succ.
Incontro sulla poesia di Idea Vilariño e tango per la festa della donna a Firenze

Incontro sulla poesia di Idea Vilariño e tango per la festa della donna a Firenze

Il 9 marzo Fondazione il Fiore di Firenze e Centro studi Jorge Eielson

You May Also Like
Total
0
Condividi