Cascina (Pisa) – Per il settimo anno consecutivo, la Befana è arrivata a Cascina calandosi dalla torre civica in piazza dei Caduti, in mezzo a migliaia di persone e tanti bambini che hanno aspettato l’arrivo della vecchina, che come tradizione si è portata via tutte le feste.
E’ “La befana dei vigili del fuoco”, la manifestazione a scopo benefico promossa dall’associazione “Un pompiere per amico”. Grazie alla sottoscrizione a premi promossa nelle scorse settimane sono stati raccolti circa 10mila euro, che saranno destinati alla Fondazione Stella Maris.
La manifestazione è partita già dal mattino di oggi (6 gennaio 2015) in corso Matteotti, con mostre, esposizioni, modellismo e dimostrazioni dei nuclei speciali dei vigili del fuoco. Alle 17.30, la Befana dei vigili del fuoco si è calata dalla torre di Cascina annunciata da fuochi d’artificio multicolori.
Infine, in piazza dei Caduti, si è svolta l’estrazione per assegnare i sette premi in palio della lotteria e la consegna delle calze a tutti i bambini presenti.
«La Befana ha battuto la crisi -dice Alessio Antonelli, sindaco di Cascina, commentando i risultati della raccolta di fondi e il bel successo di pubblico della manifestazione- e la città ha risposto di nuovo presente, con migliaia di persone in piazza. Grazie ai vigili del fuoco, ai cittadini, ai bambini e alle bambine che hanno reso questa città, ancora una volta, fantastica».