Casaleggio: l’addio dei 5stelle reggiani

casaleggio-fo-la-zanzara-1-770x513Gli amici e le amiche del Movimento 5 Stelle e del primo Meet Up Amici di Beppe Grillo-Grilli Reggiani piangono la scomparsa di Gianroberto, fondatore di questo sogno di riscossa civile.

Gianroberto, insieme a Beppe, è stato la mente e la scintilla di quanto accaduto negli ultimi dieci anni.

Iniziando anche da Reggio Emilia nel 2006. Si appassionò subito alla battaglia contro la costruzione di un nuovo inceneritore a Reggio Emilia, che seguì dal 2006, come seguiva con entusiasmo tante iniziative nate da questa terra, che non voleva fosse infestata dal cancro delle mafie.

Chi di noi ha avuto la fortuna di conoscerlo personalmente, può testimoniare come al contrario di come veniva dipinto da avversari politici e molti mass media, Gianroberto fosse una persona con un grandissimo cuore e dotato di grandissima sensibilità umana.

Innamorato della natura e delle piccole azioni concrete per le comunità, ‘con queste si può cambiare il Mondo’ ripeteva sempre, si era detto entusiasta della piantumazione di mille alberi nella nostra città lo scorso novembre.

Lui stesso aveva creato e curava un piccolo bosco. Così a dicembre, quando a Milano sulla scia di quanto iniziato a Reggio si misero a dimora 500 alberi, anche lui partecipò felice all’iniziativa.

“La cosa più bella sarà seguire la loro crescita, tra dieci anni vedrete la bellezza di questo gesto” ci raccontò. Per te Gianroberto continueremo a piantare alberi e sognare un Mondo diverso, onesto e semplice e proveremo a crearlo ogni giorno. E cercando ogni giorno di essere coerenti. Perchè senza coerenza, raccontava, , non si fa e non si cambia nulla.

Un Mondo dove i cittadini si impegnano per le loro comunità, per chi è in difficoltà, per l’ambiente.

Senza di te non ci saremmo mai incontrati. Senza di te, nulla sarebbe accaduto. Continueremo il tuo sogno, sarai sempre con noi per provare a regalare agli altri il Mondo che sognavi.

Grazie di tutto Gianroberto.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Giornata poetica a Pienza con 5 autori thedotcompany

Giornata poetica a Pienza con 5 autori thedotcompany

Sabato (16 aprile) la giovane casa editrice reggiana thedotcompany sarà ospite

Succ.
Referendum, weekend di mobilitazione: “1000 piazze, un mare di Sì”

Referendum, weekend di mobilitazione: “1000 piazze, un mare di Sì”

Pisa –  Iniziative in tutt’Italia per informare i cittadini

You May Also Like
Total
0
Condividi