Firenze – Dopo il tutto esaurito dello scorso anno ritornano e anzi raddoppiano le stelle mondiali del pattinaggio artistico sul ghiaccio. Un appuntamento, quello con il Florence Ice Gala fissato per il 12 e 13 maggio il Mandela Forum di Firenze dove si esibiranno i fuoriclasse di questa disciplina come il pluri campione olimpico e mondiale Evgeni Plushenko, che lo scorso anno ha ricevuto le Chiavi della Città in Palazzo Vecchio, e l’attesissima Carolina Kostner.
Tra i partecipanti, tanti campioni reduci dalle Olimpiadi invernali di Corea del Sud come Aljona Savchenko & Bruno Massot, Valentina Marchei & Ondrei Hotarek, Ivan Righini, Daniel Grassl, Anastasiia Gubitova. Contribuiranno alle coreografie grandi campioni del pattinaggio a rotelle come Marco Santucci, Silvia Nemesio, Pierluca Tocco, Danilo Decembrini, Elena Lago, Daniel Arriola, Monica Gimeno.
L’evento sarà introdotto da un numero collettivo con gli atleti dello stage tecnico che si svolgerà contemporaneamente a Florence Ice Gala: tra loro i giovani campioni delle società locali Giglio Bianco di Firenze e Pattinaggio artistico Toscana di Montecatini. Un connubio, che come ha sottolineato l’assessore allo sport Andrea Vannucci, intervenuto al PalaMandela alla conferenza stampa di presentazione, darà ancora più forza e visibilità a uno sport che sta prendendo sempre più piede in Toscana.