“Capita vivendo”. La fotografa americana Pinque Clark ad Arezzo dal 13 giugno al 26 giugno

AREZZO – Dal 13 al 26 giugno 2015 gli spazi espositivi di Via Cavour 85, ad Arezzo, ospitano “Capita vivendo”, mostra personale di fotografia di Pinque Clark, fotografa americana.

Sabato 13 giugno, alle ore 18, l’inaugurazione alla presenza dell’artista. In occasione del vernissage ci sarà anche il giornalista Fabrizio Borghini per la trasmissione Incontri con l’Arte di Toscana TV.

L’esposizione, a cura del professor Mario Belardi e Danielle Villicana D’Annibale, artista e fondatrice di Via Cavour 85, ospiterà una sensazionale selezione di nuove immagini espressive di fotografia digitale, tutte inedite ad Arezzo.

«Le fotografie di Pinque Clark– scrive la co-curatrice Danielle Villicana D’Annibale nell’introduzione del catalogo – sono sinonimi di vitalità, gioia e libertà».

«Anche in questa sua seconda mostra P. C. – spiega il co-curatore Mario Belardi – ci regala sorprendenti emozioni attraverso le immagini che ci propone: immagini della fantasia che, nell’immagine fotografica, esprime quanto di più bello ci capita di vedere vivendo».

Sabato 20 giugno, alle ore 18, un evento collaterale dal titolo “Incontro tra Pinque Clark e alcuni noti fotografi di Arezzo” condotto dal giornalista Marco Botti e Danielle Villicana D’Annibale

Il catalogo che accompagnerà la mostra è curato da Danielle Villicana D’Annibale e include un testo critico del professor Mario Belardi. La pubblicazione è visionabile e può essere acquistata sulla piattaforma Blurb.

La personale di Pinque Clark sarà visitabile, a ingresso gratuito, fino a venerdì 26 giugno 2015 con il seguente orario: lunedì al venerdì, dalle ore 16 alle ore 20, sabato e domenica dalle ore 9:30 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20 e dietro appuntamento.

L’evento espositivo gode della collaborazione dell’Associazione Toscana Cultura e Villa Margherita a Paradise for Artists in Tuscany e della partecipazione del media partner Toscana TV.

Breve biografia della fotografa:

Pinque Clark nasce e cresce a Little Rock (Arkansas). Dopo l’università, si trasferisce a Boulder (Colorado) per seguire la carriera di geologa, che in seguito viene messa da parte per la passione più grande: la fotografia. Nel 2011 l’americana diventa fotografa professionista. La prima mostra significativa è nello stesso anno, intitolata It’s All Here In Black and White, alla Terry Bell Photographic Gallery di Denver (Colorado). Da allora, ha esposto nell’ambito di mostre e concorsi regionali, nazionali e internazionali, conseguendo molti importanti premi. Pinque Clark ha pubblicato anche due libri, uno nel 2013 intitolato “The Car Guy Tour”, che rispecchia un lavoro attorno alle più importanti case di design di automobili in Italia, e uno nel 2014 intitolato “My Colorado”, una deliziosa selezione di paesaggi del Colorado.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Montella il fuoriclasse meritava un altro trattamento

Montella il fuoriclasse meritava un altro trattamento

Firenze – È inutile ora andare a pesare chi ha sbagliato di più  o chi si

Succ.
“Adamo ed Eva, la dualità della vita”. Sara Lovari in mostra a Palazzo Ferretti di Cortona

“Adamo ed Eva, la dualità della vita”. Sara Lovari in mostra a Palazzo Ferretti di Cortona

CORTONA – Dal 9 al 30 giugno 2015 la storica residenza di Palazzo

You May Also Like
Total
0
Condividi