Capannucce in città: via alla tredicesima edizione del premio

Firenze – Sarà una riproduzione della Natività di Andrea Della Robbia in terracotta invetriata conservata nella basilica del santuario della Verna il premio per i vincitori della tredicesima edizione di “Capannucce in Città”, il concorso per i più bei presepi del natale 2014. Il tradizionale appuntamento con la creatività dei bambini e delle loro famiglie è stato lanciato oggi dal presidente del Comitato organizzatore Paolo Blasi e dal fondatore Mario Razzanelli che hanno letto un messaggio dell’Arcivescovo di Firenze cardinale Giuseppe Betori: “Nelle famiglie oggi ci sono pochi bambini, troppo pochi – ha scritto Betori – Speriamo che il Natale, portando nelle famiglie gioia e speranza, porti anche una maggiore fiducia nel futuro e una più grande disponibilità ad accogliere con entusiasmo la vita che nasce”.

L’attesa anche quest’anno è per una partecipazione di oltre 3.500 bambini: “In queste tredici edizioni abbiamo premiato e festeggiato oltre 26 mila bambini e ragazzi di Firenze, ai quali si sono aggiunti tanti adulti, anziani, commercianti e artigiani”, ha ricordato Razzanelli. L’edizione 2014 si svolge alla vigilia della visita a Firenze di Papa Francesco prevista per l’anno prossimo. “Pensiamo di raccontare tutto questo al Papa”, ha detto ancora Razzanelli.

Le iscrizioni sono gratuite. Tutti i bambini che realizzano o aiutano a realizzare il presepe in parrocchia, scuola o famiglia, possono iscriversi attraverso i loro catechisti o sacerdoti, gli insegnanti o i genitori. Possono iscriversi anche gli artigiani e i commercianti che espongono il presepe in vetrina. Basta inviare una mail: info@capannucceincitta.it. La premiazione presieduta dall’arcivescovo avrà luogo il 5 gennaio 2015 alle ore 16 nella Chiesa di San Gaetano.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Toto giunta regionale: la Mori e Rossi in pole-position

Toto giunta regionale: la Mori e Rossi in pole-position

Stefano Bonaccini ha promesso una “giunta di rinnovamento” composta

Succ.
Il silenzio di Barbiana in un’opera di Antonio Di Palma

Il silenzio di Barbiana in un’opera di Antonio Di Palma

Firenze –  Un’opera dell’artista italo canadese Antonio Di Palma ispirata

You May Also Like
Total
0
Condividi