Forte dei Marmi (Lucca) – La Capannina di Franceschi indossa la sua miglior maschera e si appresta ad ospitare il Veglione di Carnevale “Diabolik”, evento che rende omaggio ad un personaggio entrato ormai a far parte dell’immaginario collettivo italiano.
Dopo il successo del primo Veglione “Hook”, un tripudio di maschere, colori, allegria e coriandoli invaderà nuovamente il noto locale di Forte dei Marmi con una festa a tema che vedrà la partecipazione di tutti gli amanti del celebre fumetto.
All’evento presenzieranno i referenti di Astorina, casa editrice fondata nei primi anni Sessanta da Angela Giussani che, insieme alla sorella Luciana, ebbe il coraggio di diventare imprenditrice di se stessa in anni in cui una simile operazione era a dir poco anomala e di inventare non “solo” un personaggio, ma anche un modo nuovo di fare fumetto, di pensarlo, di scriverlo, di gestirlo e di viverlo. Per l’occasione La Capannina ospiterà anche il raduno del Diabolik Club, con sede a Sassuolo, capitanato da uno dei suoi fondatori, Lorenzo Altariva. Davanti al locale sarà inoltre posizionata la famosissima macchina di Diabolik, la Jaguar E-Type.
Ad impreziosire ulteriormente l’evento la performance del fumettista Riccardo Nunziati, disegnatore ufficiale di Astorina che durante la serata si cimenterà nel disegno di bozzetti che verranno regalati ai clienti più fortunati, insieme a tantissimi gadget.
Il clou dell’evento sarà raggiunto con ‘Miss Eva Kant’, concorso di bellezza con cui verrà eletta la ragazza che incarnerà al meglio la bellezza e lo spirito della celebre eroina. L’ambitissima fascia sarà donata dal presidentle del Diabolik Club Lorenzo Altariva. La Capannina ci tiene a ringraziare per la collaborazioneMario Gomboli, direttore generale di Astorina, e la direttrice artistica Raffaela Busia, che hanno concretamente contribuito alla realizzazione dell’evento.
Spazio ovviamente sarà lasciato alla musica e al divertimento: dalle 24 discoteca con i dj Stefano Seppia e Stefano Natali, la Dangerous Band e al piano bar il musicista Stefano Busà. Consigliata la maschera, ma non obbligatora.
Per informazioni e prenotazioni 0584.80169/ 366.6608407/ 335.8090085