Forte dei Marmi (Lucca) – Il mese di giugno prosegue sulla scia dei grandi eventi a La Capannina di Franceschi. Dopo un weekend da record, culminato domenica 1 giugno con lo show di Jerry Calà, anche per questo fine settimana il locale della famiglia Guidi propone una tre giorni da non perdere.
Grande partenza venerdì 6 giugno con il vernissage de ‘La Capannina nell’Arte’, aperitivo culturale che quest’anno può vantare la sua seconda edizione e che si svolgerà ogni venerdì fino al 29 agosto. La prima artista ad esporre sarà la modenese Roberta Diazzi con ‘The Diamonds Experience’, personale con cui sperimenta una nuova tecnica che unisce disegno dal vivo e scultura: confrontandosi con soggetti pop desunti da un immaginario collettivo noto, l’artista riesce a riportare i tratti fondamentali e caratteriali delle icone prescelte attraverso l’apposizione di tantissimi piccoli cristalli, certificati dalla celebre azienda austriaca Swarovski. La Capannina durante la stagione estiva proporrà cinque artisti, italiani e internazionali, che si alterneranno ogni venerdì sera: Roberta Diazzi con “The Diamonds Experience”; Pamela Grigiante con “Private Boxes”; Philippe Delenseigne con “Ombres désordonnés”; Lorenzo Filomeni con “Alter Vitae” e Lorena Huertas con “Pueblomática”..
Quello di venerdì 6 giugno è un appuntamento assolutamente da non perdere, a cui andrà a sommarsi – a partire dalle ore 20 – il prestigioso cocktail party di debutto di “Forte100”, la nuovissima rivista edita da Loretta Grazzini (co-editor Adriana del Rosso). L’evento, condotto da Fabrizio Diolaiuti, prevede un aperitivo con ospiti selezionati e l’anteprima di un inedito filmato con foto storiche della Capannina e piccoli estratti dalle teche Rai, che sarà presentato dall’architetto Claudio Cordoni e dal presidente del Comitato per il Centenario di Forte dei Marmi Umberto Donati. Presente anche il primo cittadino di Forte Umberto Buratti.
Da mezzanotte la serata proseguirà con Love 90’s, evento in collaborazione con lo staff The Family che vedrà l’arrivo di un importante ospite a sorpresa. Musica con Francesco Jenco deejay e Andrea Bagnoli Voice. Al pianobar Stefano Busà.
Sabato 7 giugno inaugurazione dell’aperitivo ‘Happy – 50/60 Music. Sulla spiaggia spunta la nuova Honda’, eventorealizzato in collaborazione con gli staff Moda Modè, le Stramberie e La Bottega dello Swing. L’aperitivo ‘Happy’ accompagnerà La Capannina per tutti i sabato sera estivi (a partire dalle 19.30). Un ritorno gradito, quello di Rodolfo Banchelli, che con l’occasione presenterà il nuovo disco “Tutta colpa del Rock and Roll 2“ ispirato a ritmi anni ‘50. Banchelli sarà accompagnato dalla band “Dennis & The Jets” e darà vita ad uno spettacolo davvero unico anche nella seconda parte della serata (in collaborazione con Motortime Viareggio-Lucca), e che vedrà l’esposizione di fantastiche moto Honda fuori dal locale. Musica con i deejay Stefano Natali e Stefano Seppia, al pianobar Stefano Busà. .
Domenica 8 giugno il weekend si chiuderà in bellezzacon l’aperitivo ‘That’s Amore’, format di successo curato da Davide Campinotti fatto di musica e divertimento. Ingresso a partire dalle 19.30
Per info e prenotazioni: 0584.80169/ 366.6608407