Non finisce di stupire la Sangio del presidente Lorenzo Grazi, impegnato quasi quotidianamente in incontri con giocatori di valore di serie D ed Eccellenza. Per una formazione competitiva per il 2014-2015 sia nel quarto campionato italiano che ancora nella categoria dilettantistica regina della Toscana.
Venerdi 23 maggio, è stato visto al Virgilio Fedini, addirittura Liborio Zuppardo a stretto colloquio confidenziale, negli spogliatoi, con Liborio Zuppardo, bomber tiberino di 29 anni. Autore nel torneo di D appena concluso di 22 reti in 34 gare nella fila della Pianese. In precedenza, stessa categoria, ad Arezzo, Spoleto, Sapri, Torgiano, Castelrigone, Deruta, Sansepolcro. Martedi 27 maggio, è stata la volta di un duo. Prima, Vieri Regoli, giunto col taxi di proprietà dove svolge servizio a Firenze, direttamente in piazza Palermo, già contattato, come anticipato, dal club azzurro. Per il bravo attaccante centrale con 23 reti nella Sestese nel 2013-2014, già a Prato e Pistoia, la prospettiva di giocare nella prossima Sangiovannese. L’altro ospite dell’impianto valdarnese, il ventenne portiere Elia D’Ambrosio di proprietà del Fiesolecaldine, nel 2013-2014 in prestito alla Bucinese.
Non stanno però ferme le altre di Eccellenza del girone B. Con la Rignanese che ingaggia il forte esterno basso sinistro Tommaso Degl’Innocenti, 23 anni, alla corte del riconfermato trainer Marco Coppi e la Gialloblu Figline, il centrocampista centrale Lorenzo Bagnoli di 24, entrambi reduci da un ottimo torneo a Pontassieve nel girone B della Promozione Regionale.
Mauro Bernini