Firenze – Il Consiglio direttivo della Lega Pro si è riunito per assumere diverse decisioni. La prima riguardava i playout. Due le giornate di gare. Queste per quanto riguarda il Girone B. Sabato 21 maggio : Lupa Roma-Prato ore 16,30 e L’Aquila-Rimini ore 16. Ritorno sabato 28 maggio. Prato-Lupi Roma ore 15; Rimini-L’Aquila ore 16.
Quindi è stato preso atto delle dimissioni di Fabrizio De Meis del Rimini. Il Consiglio ha proceduto alla nomina di due commissioni : una dedicata allo sviluppo dei settori giovanili che ha come coordinatore Mauro Lovisi (Pordenone) ed Alessandra Borgonovo e rappresentanti dei club Monopoli, Padova e Prato.
L’altra la Commissione marketing coordinata dal vice presidente Mauro Grimaldi, avrà al suo interno rappresentanti dei club Alessandria, Casertana, L’Aquila, Pistoiese e Teramo.
E’ stata stabilita anche la data dell’assemblea che presenterà come tema le linee guida dell’Autorità Garante della concorrenza e del mercato. Si terrà lunedì 30 maggio ed avrà tra i temi all’ordine del giorno, l’inserimento nello Statuto della Lega Pro di un articolo che prevede il conferimento della carica di Presidente onorario.
Infine i comitati territoriali del Nord e del Sud hanno espresso la loro condivisione e l’appoggio alla linea del Presidente Gravina in riferimento ai ripescaggi ed al format della Lega Pro.
———————-