SANGIOVANNIVALDARNO- AVEZZANO 0-0
SanGiovanniValdarno: (4-3-3): Muscas 6,5; Buccianti 7 (20’ st Chiarello 6), Fedeli 6,5, Frijio 6, La Rocca 6,5; Mugelli 6, Caldarelli 6,5, Bega 6; De Gori 7, Lepre 6 (23’ st Petriccione 6), Romanelli 6. A disp.: Barbagli, Pollini, Nardoni, Ormeni, Berti. All. Benedetti 6,5.
Avezzano: (4-4-2): Di Girolamo 5; Felli 6, Celli 6 (10’ st Mauti 6), Venditti 6, Tabacco 6; Bovino 6, Kras 6, Catalli 6 (20’ st Di Genova 6); Vitiello 6; De Angelis 6; Moro 6. A
Firenze – La SanGiovanniValdarno, volitiva come non mai, si prodiga per cercare di stanare un Avezzano raccolto, capace di ripartire bene. L’undici di Andrea Benedetti, pur col cuore e spinto da un pubblico eccezionale, nei play off di Eccellenza, gara di andata, non ottiene il successo, a lungo, ricercato. Dovendo anche scontare le pesanti assenze dei vari Righeschi, Stella, Benucci, Morelli. A sorpresa, Nardoni in panca ma il centrocampo non è stato capace, per i locali di costruire quelle azioni da rete, che erano necessarie per sbloccare il risultato. Una Sangio fin troppo prudente col solo Lepre Prima, Petriccione, poi, a tentar fortuna dalle parti del sicuro e poco impegnato Di Girolamo. Avezzano con oltre duecento sostenitori al seguito con un pullman e tante auto, che, da par suo, ha fatto appieno il proprio dovere uscendo senza danni dal Virgilio Fedini, zeppo come non mai ed avendo qualche buona palla-goal. Alla fine, però non ci saranno né vinti né vincitori alla fine dei primi 90’ in gare che ne valgono altrettanti, tenuto anche conto di eventuali supplementari e rigori ad oltranza, in caso di nuovo nulla di fatto, domenica primo giugno alle 16 al Dei Marsi, con 200 tagliandi dei bianco verdi di Orazio Di Loreto, già venduti. Due pullman organizzati dagli Ultras azzurri per la Marsica con partenza alle 10 da piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa.
Nel primo tempo, al 17’ Bega sbaglia da buona posizione sulla destra, alla sinistra della porta di Di Girolamo. Al 19’ risponde un bel tiro centgrale dalla distanza di Bovino, respinto da Muscas e la difesa azzurra libera. Nel secondo tempo, al 3’ Bega conclude bene da posizione centrale costringendo alla respinta Di Girolamo coi pugni. Al 20’ Bovino per Moro, che sbaglia ottima palla su errore di Muscas in uscita. Al 21’ risponde subito De Gori con Di Girolamo che mette a lato insidioso pallone, poi messo in angolo dalla difesa.
Mauro Bernini