Calcio D: Massese epica, in 10 per 85′ va ai Play-Out, giù 3 umbre

Firenze – La Massese, agli Oliveti, pur in 10 per addirittura 85′ per l’espulsione di Parenti dopo appena 5 di gioco, stoicamente, al 90′ mette alle corde il coriaceo Gavorrano (1-0) per merito di Franco, subentrato dalla panca. Conquistando i Play-Out del Turri di Scandicci di domenica 22 maggio 2016 alle 16.

Con Blues fiorentini che battono, con Betti al 13′ della prima parte, il Ponsacco, qualificandosi per lo spareggio per evitare la retrocessione diretta. Cosa non successa per il Sansepolcro, federalmente iscritto alla Federazione di Perugia, che non è andato, al Giovanni Buitoni, con ingresso gratuito, oltre lo 0-0 col Montecatini, che mantiene la piazza d’onore a 63. Quindi, tiberini in Eccellenza Umbra a far compagnia alle altre due già condannate , Gualdo  (1-1) con la Pianese a 21 e Spoleto a 20 dopo il pesante cappotto di Foligno col 4-0 dei Falchi. Questi i verdetti definitivi del Girone E di Quarta Serie dopo l’ultima di campionato. Ai Play-Off, semifinali fra Montecatini e Ghiviborgo, che, a sua volta, col 2-2 con la Colligiana al Bui di San Giuliano Terme, ritrova, all’ultimo tuffo, l’ultima poltrona utile. Per la classifica avulsa a 52 insieme ai senesi ed al Montemurlo, vittorioso (0-1) a Poggibonsi.

Che, quarto, incontrerà il Gavorrano in Maremma. Negli incroci perigliosi degli Spareggi di raggruppamento che possono valere l’ammissione in C. Sangiovannese che, col 2-2 col Città di Castello del Virgilio Fedini, chiude a 48, un punticino in meno rispetto al 2014-2015 ma con tanta soddisfazione e conferma di Mister Gennaro Ruotolo per la tornata 2016-2017. Pur ancora in via informale. Gara in Valdarno decisa da due doppiette. Quella di casa con Bomber De Angelis, alla decima marcatura. Prima, dopo 2 minuti di gara su servizio da destra di Buono, di testa, quindi col momentaneo pari di Dieme al 10′ della stessa prima parte su rigore.

Per penalty concesso per fallo in area di Pezzati su Locchi. 2-1 per l’azzurro, romano de Roma, al 21′ con azione personale dopo aver scartato anche il portiere. Nel sacco al sette alla sinistra del guardiano biancorosso. Fino al 2-2 dell’attaccante castellano al 12′ della ripresa. Anch’esso con le stesse, ultime modalità dell’ex Scandicci. Gubbio facile (3-1) sul Viareggio sul neutro di Città di Castello a porte chiuse. A chiudere l’E. Nel D, ennesimo capitombolo (0-3) interno della ormai, da tempo, di sotto, Fortis. Mentre torna sconfitto da Sassari (1-0) il Grosseto con la Torres. Che farà, comunque, i Play-Off come secondo.

 

Total
0
Condivisioni
Prec.
Olimpiadi di Matematica: tre toscani medaglia d’oro

Olimpiadi di Matematica: tre toscani medaglia d’oro

Firenze – Piccoli Archimede crescono

Succ.
Tanti inutili sorrisi per un’annata viola gettata al vento

Tanti inutili sorrisi per un’annata viola gettata al vento

Firenze – Ma dove sono i tifosi che l’anno scorso, di questi tempi,

You May Also Like
Total
0
Condividi