Firenze – Attesi per martedì 4 settembre i calendari di Quarta Serie, elaborati dalla Lnd, in vista del campionato che partirà alle 15,30 di domenica 16 prossimo, Come noto, le 17 formazioni toscane sono state inserite nel Girone E con le 3 umbre, tornando indietro nel tempo di almeno 3 anni dopo le recenti divisioni degli undici del Granducato. Intanto, alcune delle nostre prossime protagoniste del Campionato d’Italia, si stanno tenendo in forma con delle amichevoli.
Fra le quali quelle della Sangiovannese di Mister Renato Buso, che ne ha due in programma. La prima, alle 15,30, al Gino Bozzi di Galluzzo a Firenze con la Rappresentativa Regionale di Eccellenza, recente vincitrice del Primo Memorial Fabio Bresci, mercoledi 5. Azzurri valdarnesi, col 4-3-3 con Scarpelli; Rontini, Scoscini, Marghi, Papini; Muscas, Mazzolli, Gautieri, Gerardini, Mencagli, Disanto. Risponderà la compagine allenata dal selezionatore toscano, Uberto Gatti, con lo stesso schema con Belli; Mordagà, Bulli, Saccenti, Testaguzza; Bigaj, Solimano, Cassai; Bertocci, Chiti, Dingozi.
Per la cronaca, nella finale con l’Emilia Romagna di venerdì 31 agosto scorso, la compagine allenatrice dei valdarnesi, aveva avuto la meglio sull’Emilia Romagna per 4-2 dopo i calci di rigori, con l’1-1, maturato al 90′. Sangio, ancora in campo, stessa ora, stavolta col Prato al Comunale Aldo Nelli di Oste a Montemurlo, sabato 8 prossimo. Due gare in trasferta per indisponibilità per lavori di ristrutturazione del Virgilio Fedini, peraltro, pronto per l’inizio del torneo.