Calcio D: Gubbio per la fuga buona, Spoleto in Eccellenza

Firenze – A tre turni dalla fine, il Gubbio, a 65, vuol mettere la freccia nel Derby col Foligno. Obiettivo 3 punti per cercare di chiudere prima possibile il discorso primato nel Girone E di Quarta Serie. Approfittando di un eventuale scivolone a Sansepolcro del Gavorrano, unico restato ad insidiare la capolista. Ma distanziato di 4 lunghezze, a 61. Per i Play-Off, il terzo Montecatini a 58, a sua volta, prova a riprendere i maremmani, giocando sul campo di un Gualdo con un piede e mezzo nella fossa. Mentre lo Spoleto è già in Eccellenza Umbra, per la matematica. Poggibonsi a 52 vuol tenere il quarto posto, ospitando il Città di Castello. Infine, il quinto Ghiviborgo, a 49, a San Giuliano Terme, sul neutro pisano, tenderà la tagliola al Montemurlo.

Troppo importante l’ulma posizione valida per gli Spareggi per ceder proprio sul più bello. Ma Foligno, pur in condizioni precarie societarie con qualche spicciolo trovato in extremis per le spese vive di giornata, a 46 non si sente spacciato. Dietro, a 45 il duo Colligiana-Montemurlo. Con senesi al Turri di Scandicci per ultima spiaggia per due. Valdelsani per riacciuffare, nei suoi alti e bassi, le posizioni dell’andata, fiorentini per togliersi dalla zona calda. Per Sangiovannese e Ponsacco ultima chance. Non facile recuperare 5 punti ma azzurri valdarnesi, al Virgilio Fedini col Viareggio e pisani agli Oliveti di Massa non demordono e ci proveranno. Pochi dormono sonni beati. In coda, con un’altra retrocessione diretta alla quale, suo malgrado, non dovrebbe sottrarsi il team gualdese a 20, resta da vedere chi saranno le altre due squadre a fare il gambero. Vista la forbice degli 8 famosi punti, con Pianese a 40, che andrà proprio a Spoleto, nelle gare di domenica 24 aprile prossimo alle 16, attenzionate proprio Massa e Scandicci, una spanna sopra Sansepolcro.

Evitando i Play-Out. Con la classifica avulsa che si applicherebbe nella fattispecie. Ad oggi, sarebbero tiberini ed apuani a fare il volo all’indietro. Con una certezza del volo al contrario spoletino, anche i cugini perugini di Gualdo, si vedono più no che sì, in categoria al 90′. Visti gli interessi termali. Con una partita in più cui tener debito conto, domenica sera ne potremmo saper di più. Anche se per tutti i verdetti finali è ancora presto.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Il Principe e il suo Re: due vite parallele con il finale tragico

Il Principe e il suo Re: due vite parallele con il finale tragico

Pontedera – L’hanno trovato morto in un ascensore

Succ.
Arriva la Juve, ultimo appello per dare un senso al campionato

Arriva la Juve, ultimo appello per dare un senso al campionato

Firenze – Arriva la Juve

You May Also Like
Total
0
Condividi